Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE - PISTOIA
Trasporto pubblico: prorogato ancora per un mese il servizio a Blubus

28/2/2011 - 18:37

PROROGA DEL SERVIZIO TPL A BLUBUS ANCHE PER MARZO

 

E' stata approvata con delibera Giunta Provinciale in data 23 febbraio 2011 la conferma all'azienda Blu Bus del servizio di trasporto pubblico locale su gomma anche per il mese di marzo 2011, durante il quale il servizio resterà invariato, non subendo alcun taglio rispetto al 2010.

 

L'entrata in vigore del nuovo piano di esercizio, necessariamente ridimensionato dai pesanti tagli operati in questo settore dalla manovra finanziari del Governo e che equivalgono per la Provincia di Pistoia al 12% rispetto al 2010 (circa 1.8 milioni di euro in meno per il 2011) è quindi rimandata al 1 aprile 2011.

L'amministrazione provinciale ha ritenuto necessario disporre di questo ulteriore mese di tempo per riprogettare una rete che rispondesse oltre che alle esigenze dei tagli anche alle esigenze dei cittadini in modo da ridurre al minimo l*inevitabile disagio per un servizio comunque ridotto.Inoltre la Provincia di Pistoia beneficerà di un ulteriore finanziamento di circa 600.000 euro in quanto rientra nei criteri di "premialità" stabiliti dalla Regione Toscana, finanziamento che sarà formalizzato nei prossimi giorni ma di cui è necessario tener conto in questa fase.

 

Il piano sarà quindi improntato al difficile equilibrio tra le esigenze degli utenti ed il necessario ridimensionamento, seguendo i criteri approvati in Consiglio Provinciale di una riduzione delle corse a minor frequentazione, soprattutto nei giorni festivi, una riduzione più contenuta nei giorni feriali, salvaguardando gli orari dei pendolari e degli studenti, ponendo attenzione a mantenere un minimo di collegamento anche con le località più periferiche, mettendo in conto anche un aumento medio del biglietto del 10% (ad esclusione degli abbonamenti scolastici).

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2011 - 8:08

AUTORE:
ivano bechini

Ci mancherebbe anche un altro taglio! Già il servizio è penoso!