Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Oltre 12mila servizi di pattuglia, 210 arresti, 2mila denunce: tutti i numeri dell'attività svolta dai carabinieri

6/6/2022 - 11:19

Questa mattina, presso la sede del comando provinciale carabinieri di Pistoia, si è celebrato il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei carabinieri. Il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina unitamente al comandante provinciale col. Stanislao Nacca, hanno deposto una corona d’alloro davanti alla lapide che ricorda il sacrificio del maresciallo maggiore Torquato Petracchi, insignito della Medaglia d’argento al valor militare alla memoria, a cui è intitolata la caserma, dando così inizio alla cerimonia militare.


All’interno della caserma è stato dispiegato uno schieramento di formazione composto da un plotone di carabinieri in Gus, un plotone di comandanti di stazione e un plotone di carabinieri con le uniformi di alcune specialità dell’Arma (ordine pubblico, sciatori e forestali). Pur non facendo parte dello schieramento sono stati inquadrati anche 2 picchetti per un totale di 12 figuranti in uniforme storica del “Club Balestrero veicoli d'epoca”.


Il tradizionale anniversario della Fondazione dell’Arma dei carabinieri rappresenta da sempre l’occasione per tracciare un bilancio delle attività svolte dal comando provinciale carabinieri di Pistoia che si compone di un ufficio comando, un reparto operativo, 3 comandi compagnia e 23 stazioni capillarmente disseminate in tutta la provincia.


Nell’ultimo anno l’assidua attività di prevenzione assicurata da tutte le articolazioni del comando provinciale è stata ulteriormente incrementata, per assicurare la tutela delle fasce più deboli della popolazione anche alla luce della difficile situazione d’emergenza sanitaria recentemente conclusasi che ha portato l’Arma a perseguire l’84% dei reati commessi nel territorio provinciale.


A questo dato si aggiunge quello del numero delle richieste di intervento pervenute alle centrali operative tramite il numero unico d’emergenza 112, negli ultimi 12 mesi sono pervenute, infatti, circa 10.600 richieste da cui sono scaturiti 4.817 interventi gestiti dagli operatori delle tre centrali operative di Pistoia, Montecatini Terme e San Marcello Piteglio.


Considerevole è stata anche l’attività preventiva svolta sul territorio con 12.328 servizi di pattuglie/perlustrazioni nel corso delle quali sono stati controllati 42.110 mezzi e 66.759 persone.


Significativi anche i dati relativi al concorso dell’Arma nei servizi di ordine pubblico predisposti in occasione di manifestazioni sportive, eventi, culturali e sociali, ma anche per il controllo per il rispetto delle misure di prevenzione della diffusione del Coronavirus, 1.400 servizi che hanno impegnato circa 2.500 militari.
 
Inoltre, negli ultimi 12 mesi, sono state tratte in arresto 210 persone, denunciate in stato di libertà circa 1.965 persone, procedendo per un totale di oltre 6.952 delitti su 8.243 denunciati su tutta la provincia (84%).


L’attività di contrasto ai reati predatori, che più di tutti creano allarme sociale, ha consentito di deferire all’autorità giudiziaria 182 persone per il reato di furto, 26 persone per rapina e 14 per estorsione.


Una consistente attività di contrasto è stata sviluppata nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, mediante l’arresto di 30 persone ed al deferimento di ulteriori 30 con il sequestro di consistenti quantitativi di stupefacenti.

 

Tutti i numeri e le statistiche delle attività si possono consultare nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: