Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Bando Erp: 531 domande presentate, il 30% in più rispetto al 2017

31/5/2022 - 14:47

L’amministrazione comunale, attraverso l’unità operativa servizi per l’abitare del servizio sociale, sta effettuando l’istruttoria per le 531 domande di partecipazione al bando per l’assegnazione di alloggio di edilizia residenziale pubblica, pervenute – secondo quanto previsto - entro il 31 marzo scorso.


Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale sottolinea che rispetto al bando precedente, pubblicato nel 2017, le domande in più sono 158, nonostante la novità dell’inoltro online attraverso lo Sportello telematico polifunzionale del Comune. Per effettuare le pratiche digitalmente, i Servizi per l’abitare hanno fornito aiuto a tutti coloro che hanno poca dimestichezza con gli strumenti elettronici. L’incremento del 30% di domande presentate rispetto al bando precedente conferma un aumento del disagio abitativo da parte dei nuclei familiari pistoiesi, intervenuto soprattutto a causa del periodo di diffusione del Covid-19 che ha determinato una recrudescenza della povertà generalizzata. 
 
A seguito dell’istruttoria delle domande pervenute, verrà formulata la graduatoria provvisoria che sarà costituita da tre distinti elenchi: le domande ammesse, le domande escluse per mancanza dei requisiti necessari, le domande ammesse con riserva perché carenti di dichiarazioni e/o documenti utili alla definizione della pratica.


Dal momento della pubblicazione della graduatoria provvisoria, che indicativamente avverrà i primi giorni di luglio, le persone interessate avranno 30 giorni di tempo per fare opposizione al punteggio ricevuto oppure alla mancata ammissione, nonché all’eventuale integrazione di quanto richiesto.


Successivamente, indicativamente in autunno, verrà pubblicata la graduatoria definitiva sulla base della quale i nuclei familiari verranno convocati nell’ordine stabilito per l’assegnazione dell’alloggio popolare.


Fino alla pubblicazione della graduatoria definitiva, l’unità operativa servizi per l’abitare continuerà a effettuare le assegnazioni attraverso la graduatoria tuttora vigente, scaturita dal bando dell’anno 2017.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: