Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 10 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Finalmente chiuso viale Verdi, un plauso

AUTORE: Alberto
email: -

2/6/2011 - 11:01

Finalmente è stato chiuso il viale Verdi, anche se in forma temporanea. Mi auguro che la chiusura diventi definitiva. Un plauso dunque alla giunta e al vicesindaco Fanucci, che si è battuto per questo provvedimento. Un plauso anche alle categorie economiche che finalmente hanno capito che per rilanciare l'immagine di una città del benessere e del relax il primo provvedimento non può che essere la realizzione di una vasta area pedonale intorno alle Terme. Ma un plauso lo vorrei lanciare anche alle opposizioni che in queta vicenda hanno tenuto un atteggiameno morbido, nell'interesse della città, senza cavalcare in modo sguaiato inevitabili proteste.
Ma la chiusra, parziale di viale Verdi, non deve essere considerata un punto di arrivo, ma solo il punto di partenza per ricostruire la città, partendo appunto dalle Terme, che sono un bene fondamentale per la città. Adesso bisoganricostruire tutto il resto, bisogna fare in modo che la chiusura del viale diventi un fatto culturale e acquisito. Bisogna fare in modo che il viale Verdi diventi nelle stagioni autunnali e invernali l'equivalente della Passeggiata di Viareggio nei mesi estivi. E cioè viale Verdi deve diventare, per questi mesi, la Passeggiata di tutta la Toscana. La strada sarà lunga, ma altri percorsi non ci sono.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente chiuso viale Verdi, un plauso del 2/6/2011 - 11:01
BENE LA GIUNTA BELLANDI
AUTORE: Luca Panati
email: [protetta]

10/8/2011 - 13:52

dopo due mesi e mezzo di sperimentaazione posso dire con gioia e felicità che viale verdi chiuso al traffico è un successo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti così Sindaco... del 8/8/2011 - 19:17
avanto così? ma verso dove??
AUTORE: antonio
email: -

10/8/2011 - 9:02

che coraggio applaudire al sindaco x queste due cose!!
entrambi i parcheggi sono di utilizzo degli alberghi e voi mi dite che viene fatto qualcosa x la città??? BRAVI!!!
le tasse le paghiamo anche noi ed avremmo diritto ad avere le cosa come gli albergatori e non pagare le tasse x loro!!
ma poi i parcheggi non erano di gestione della montecatini parcheggi? E quindi o voi vi sbagliate o è il solito gioino di rigiro delle spese... E NOI PAGHIAMO.
forse mi sbaglio ma non dispiacerebbe avere una spiegazione.
Polemica o forse... ragion veduta...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti così, Sindaco! del 8/8/2011 - 15:04
chi non vuol vedere!
AUTORE: indignato
email: -

9/8/2011 - 10:11

Fatti un giro di" TUTTA "la citta',poi decidiamo chi e' che non vuol vedere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti così, Sindaco! del 8/8/2011 - 15:04
Avanti così Sindaco...
AUTORE: Un cittadino
email: -

8/8/2011 - 19:17

Mi associo per il parcheggio di San Marco, ma segnalo anche il rifacimento del parcheggio di viale Bustichini (dietro il Tennis), da tanti anni non utilizzabile e che adesso è strapieno di autoveicoli dei turisti del Belvedere, Panoramic e Tettuccio e di altri alberghi.
Avanti così
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma quale plauso ? del 19/7/2011 - 23:54
Avanti così, Sindaco!
AUTORE: Avanti così, Sindaco!
email: -

8/8/2011 - 15:04

Mi sembra che il titolo chiarisca bene il mio pensiero...almeno qualcosa viene fatto!!
Il parcheggio San Marco erano almeno 10 anni che era un incrocio fra una palude e un bosco...e poi mi sembra che ora finalmente la città sia un po' più pulita...nonostante chi non vuol vedere!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: bravo del 20/7/2011 - 14:11
un grande plauso alla giunta bellandi
AUTORE: Roberta
email: [protetta]

27/7/2011 - 1:13

Mi compiaccio per la bellezza di montecatini terme e per l'accoglienza che questa città è capace di offrire a turisti, curisti e avventori occasionali.
Spero che in futuro tutta la città possa essere pedonalizzata - suggerisco l'introduzione dei varchi elettronici che ben funzionano a firenze.
Molto bella la pedonalizzazione di viale verdi che va a completare l'asse termale e pedonale della pineta e del mercato del grocco.
Roberta
Via Mascagni
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma quale plauso ? del 19/7/2011 - 23:54
bravo
AUTORE: indignato
email: -

20/7/2011 - 14:11

Ti sei dimenticato dell'immondizia che costantemente occupa i marciapiedi ,escluso 500mt. di Viale ,il resto e' terzo mondo. , bravo Sante Parole
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente chiuso viale Verdi, un plauso del 2/6/2011 - 11:01
Ma quale plauso ?
AUTORE: Leandro Stefanelli
email: [protetta]

19/7/2011 - 23:54

Come possiamo applaudire una decisione così ridicola come la chiusura del viale Verdi? In una città piena di problemi come la crisi ormai insanabile delle Terme,le strade ridotte ad un percorso di guerra e invase dalla prostituzione,il cantiere delle Leopoldine ormai chiuso forse per sempre,si pensa che chiudendo al traffico il viale Verdi si risolva una situazione di degrado che è sotto gli occhi di tutti.In città ci sono ormai decine di alberghi e negozi chiusi,molti altri sul punto di chiudere ma queste cose non si vedono,si pensa che con la chiusura del viale Verdi e la conseguente riduzione a vicolo cieco della via Cavallotti insieme al concorso di Miss Italia tutto questo si possa superare.Ma è solo una illusione che segue tutte le grandi promesse fatte dalla giunta Bellandi durante la campagna elettorale e che hanno deluso buona parte dei cittadini che a queste promesse avevano purtroppo creduto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente chiuso viale Verdi, un plauso del 2/6/2011 - 11:01
Montecatini Terme D'Europa....fu'.
AUTORE: giovanni
email: -

2/6/2011 - 21:39

un grande giorno per montecatini, da questa chiusura tutta la citta' ed i cittadini ne trarranno un gran beneficio , per non dire delle terme , che avranno un rilancio come ai tempi d'oro .
Anzi io proporrei di mettere un pedaggio a pagamento sul viale Verdi , cosi' con il ricavato potranno ripartire con i lavori alle Leopoldine.
Poveri illusi, ramazzate le briciole sotto il tappeto.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 10 articoli in archivio:
 [1]