Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone il Torneo dei Rioni.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.
Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.
L’Estra Pistoia Basket 2000 si congeda dalla Lba con la sconfitta per 86-72 in casa della Unahotels Reggio Emilia nella trentesima e ultima giornata di regular season.
La prima personale dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjooghi negli spazi della galleria di Pistoia.
Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.
Sabato 14 maggio alle ore 10 nell’auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio è in programma un seminario di sensibilizzazione sul tema del ritiro sociale degli adolescenti, a cura dell’Associazione Hikikomori Italia.
“Hikikomori. Il fenomeno del ritiro sociale” è il titolo della giornata, curata da Elena Carolei, presidente dell’Associazione Hikikomori Italia Genitori e da Marisa Stellabotte, coordinatrice dell’Area psicologica della Toscana.
Parlare di hikikomori significa affrontare un disagio adattativo sociale che affligge un numero sempre maggiore di giovani: si stimano almeno 100 mila casi solo in Italia. Perché un ragazzo decide di ritirarsi dalla vita sociale e restare chiuso in casa, come riconoscere i primi segnali di questo disturbo e cosa fare saranno le domande al centro dell’incontro.
Alla psicoterapeuta Marisa Stellabotte è affidata l'introduzione e l'intervento su Dinamiche psichiche e relazionali nell’esperienza del ritiro sociale. Poi sarà la volta di Elena Carolei, presidente dell'associazione Hikikomori per discutere su Il punto di vista delle famiglie.
La psicoterapeuta Stellabotte parlerà anche di I gruppi di auto mutuo aiuto in Toscana.
L'iniziativa prosegue su Cosa può fare la scuola (Elena Carolei) e infine ci saranno Testimonianze dirette dell’associazione Hikikomori Italia genitori.
Al termine domande e condivisioni.
L’accesso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. È richiesto l’utilizzo della mascherina FFP2.