Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tre giorni di letture, teatro e scritture a Bottegone

11/5/2022 - 10:02

Una tre giorni di letture, teatro e scritture. Una tre giorni di storie. Una tre giorni di scuola aperta. E’ tutto questo “Siamo fatti di storie”: un complesso di attività proposte ad alunni e genitori (ma anche a persone comunque interessate) dalla scuola “Martin Luther King” al Bottegone di Pistoia. 
 
Tutte le classi della scuola secondaria sono coinvolte fra giovedì 12 e sabato 14 maggio. Tutto ruota attorno a laboratori di scrittura creativa con lo scrittore Marco Magnone, a laboratori di teatro kamishibi con gli operatori dell’associazione “Artebambini” e a un concorso di scrittura in prosa. 
 
Tutte le attività sono gratuite (l’iniziativa rientra nei “Pez” di Regione Toscana ma anche nell’ambito della locale “biblioteca innovativa”) e coinvolgono tutte le classi della “King”. Si parte giovedì 12 con Magnone (autore assai conosciuto nell’ambito dell’editoria per ragazzi) che si incontra con gli alunni del locale “circolo di lettura”. Venerdì laboratori nelle classi. Sabato 14 si svolge la premiazione del concorso di scrittura “Siamo fatti di storie” mentre venerdì 13 i locali della scuola ospitano un incontro (ore 21) aperto a chiunque sia interessato sulla importanza della lettura e della creatività. “Leggere, voce del verbo crescere”, questo il titolo, con un dialogo tra Magnone e la psicologa Giorgia Battistini. Prenotazioni entro questo giovedì 12 telefonando alla segretaria della scuola (0573 544741).

Scrittore e docente piemontese, Marco Magnone è autore di una saga assai famosa (“Berlin”) nell’editoria per ragazzi. Il Kamishibai (Kami = carta; shibai = dramma, gioco, teatro) è una caratteristica forma di narrazione per immagini, la cui origine è riconducibile ai templi buddisti del Giappone del XII secolo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: