Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Un appuntamento dedicato alla giornata mondiale della Terra

13/4/2022 - 20:08

Nell’ambito del progetto di Unicef Italia “Musei e biblioteche amici dei bambini e degli adolescenti”, la biblioteca San Giorgio offre ai suoi frequentatori più piccoli due appuntamenti dedicati alla Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), nello spazio della San Giorgio Ragazzi, in collaborazione con il comitato provinciale per l’Unicef di Pistoia.


Il primo si svolgerà venerdì 15 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, “Un mondo di diritti: un viaggio alla scoperta dell’Agenda 2030”. Un piccolo “campus primaverile”: un momento di approfondimento sulle scelte e le piccole azioni quotidiane che possono salvaguardare il pianeta, con giochi, attività creative e un viaggio attraverso le diverse parti del mondo, per comprendere in cosa consista il benessere di ciascuno e di tutti. Durante tutta la durata del Campus, iragazzi saranno insieme a operatori adulti. È un’attività per bambini da 8 a 11 anni. Massimo 8 partecipanti.


Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando nome, cognome e data di nascita di chi partecipa.


La biblioteca San Giorgio ha aderito al progetto di Unicef Italia “Musei e biblioteche amici dei bambini e degli adolescenti”, cogliendo così l’opportunità di collaborare con le altre istituzioni impegnate nel dare pari opportunità di apprendimento e di crescita ai bambini e agli adolescenti.


Il progetto prevede una serie di azioni da realizzare, inquadrate in sette aree di lavoro (politica della biblioteca, formazione del personale, equità nell’accesso, accoglienza e qualità delle relazioni, ascolto e protagonismo, sostegno all’interazione positiva bambino/genitori, collaborazione con le scuole e altre realtà del territorio, sana alimentazione); al termine del progetto quanto realizzato sarà valutato per rilasciare il riconoscimento di “biblioteca amica dei bambini e degli adolescenti”.


Alcune delle azioni previste sono già state realizzate, come l’allestimento di un Baby Pit Stop per l’allattamento nell’area della San Giorgio Ragazzi.


Tra le altre in programma nel mese di aprile, oltre agli incontri per ragazzi, ci sono anche due incontri di formazione destinati al personale della biblioteca, incentrati sui principi fondamentali della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (non discriminazione, pieno sviluppo del bambino, superiore interesse nelle scelte che riguardano i bambini e gli adolescenti, ascolto e partecipazione) e sulle buone pratiche che ne garantiscono il rispetto e la messa in pratica.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: