Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SERRAVALLE P.SE
Pd Serravalle: "Bene l'apertura dell'asilo nido di Fucini a Casalguidi ma siamo preoccupati per la palestra"

26/3/2022 - 13:33

Com. stampa a cura del Pd di Serravalle Pistoiese: "Passando da via Fucini a Casalguidi si capisce che tra pochi giorni l’ Asilo nido, realizzato mediante la ristrutturazione delle vecchie scuole elementari, sarà pronto ad accogliere, anche se con un anno di ritardo rispetto al previsto, settanta nostri bambini da 0 a 3 anni.

 

Un’opera assolutamente necessaria, che arriva con anni di ritardo soprattutto a causa del “patto di stabilità”, deciso dall’Europa nel lontano 1997, diventato particolarmente pesante per i Comuni a partire dal 2008 e che, per i dieci anni successivi, rese praticamente impossibile finanziare opere pubbliche. Questo vincolo, per fortuna di noi cittadini, è stato eliminato nel 2018 e da allora in tutti i Comuni d’Italia si sono aperti cantieri. 

 

La prossima apertura del nuovo Asilo è un’ottima notizia per tutta la comunità che il Partito Democratico saluta con gioia nonostante le critiche, secondo noi giustificate ed oggettive, che abbiamo fatte alla Giunta Lunardi-Gorbi per la scelta di un luogo, soggetto ad essere allagato da mezzo metro d’acqua com’è successo il primo dicembre di appena tre anni fa, su un’area di dimensioni insufficienti a soddisfare le attuali normative per i nuovi Asili, che ha portato alla realizzazione di una struttura con un giardino di piccole e inadeguate dimensioni e senza un metro quadrato di parcheggio. Sappiamo tutti che per i bambini piccoli, lo spazio esterno è importante come e più di quello interno e sappiamo anche dell’esigenza dei genitori di poter parcheggiare in prossimità dell’Asilo quando, soprattutto in inverno, devono poter lasciare i loro piccoli velocemente per recarsi al lavoro. Problemi fatti presenti che la Giunta di destra non ha voluto prendere in considerazione, ma ora non è il momento delle critiche ma bensì quello di festeggiare e noi, ci uniamo sinceramente ai festeggiamenti per questa ottima notizia.

Siamo invece molto preoccupati dell’andamento dei lavori di ristrutturazione della Palestra, fermi ormai da tre mesi senza che cittadini, scuola e società sportive siano stati messi a conoscenza di come stiano realmente le cose, di quando realisticamente questa struttura sportiva, chiusa da Gorbi e Lunardi ormai due anni e mezzo fa, sarà nuovamente utilizzabile.  Vorremmo conoscere la verità, perchè questo prolungato stop ai lavori non è spiegabile, come vorrebbero darci ad intendere, soltanto con ritardi nella consegna dei materiali"-

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: