Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Antincendio boschivo insieme a Vab: il Comune ha rinnovato la convenzione annuale con l’associazione

23/3/2022 - 12:54

Approvata la nuova convenzione tra il Comune e l’associazione Vigilanza antincendi boschivi (Vab) per la prevenzione e lotta attiva agli incendi nei boschi del territorio comunale. La convenzione resterà vigente dal 1 aprile al 31 marzo 2023.

L’atto rinnova la collaborazione con l’associazione, squadra locale del corpo Volontari antincendi boschivi della Toscana (Aib), per le attività di protezione civile legate alle aree silvane del territorio. Il Comune ottempera così alle indicazioni contenute nel Piano operativo antincendi boschivi regionale, mettendo a disposizione dell’associazione, in comodato d’uso gratuito, un fuoristrada Land Rover allestito con modulo Aib e un contributo finanziario di 5.000 euro.

La Vab sezione Quarrata, per parte sua, continuerà a mettere al servizio delle necessità territoriali dieci soci operativi con idoneità Aib, due dei quali a turno garantiranno una operatività H24 dal 1 giugno al 30 settembre, nel periodo di maggiore rischio di incendio boschivo.

Vab continuerà ad operare in sinergia col Centro operativo provinciale di Pistoia e la Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana (Soup). In caso di incendio boschivo nel territorio di Quarrata la cittadinanza potrà continuare a segnalarlo alla Soup tramite il numero verde 800 425 425 oppure al corpo nazionale dei vigili del fuoco al numero di telefono 115.

“Come ormai da diversi anni, abbiamo questo rapporto consolidato con la Vab. Ha sempre dato risultati positivi. Ringrazio per la disponibilità tutti i volontari che si impegnano per mantenere la sicurezza sul nostro territorio”. così il sindaco Marco Mazzanti.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: