Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’annuncio dei bandi per finanziare l’installazione di pannelli fotovoltaici sopra i tetti di serre, stalle e fabbricati agricoli darà un’opportunità indispensabile per ridurre i costi energetici anche nei vivai pistoiesi e per tutte le aziende agricole.
“Si tratta – spiega Coldiretti Pistoia - di 1,5 miliardi di euro per la realizzazione di pannelli per gli impianti fotovoltaici sulle coperture di fabbricati, ma senza consumare suolo come auspicato da Coldiretti”. è stato il Ministro delle politiche Stefano Patuanelli darne notizia. La misura consentirà l'installazione di pannelli fotovoltaici su una superficie complessiva pari a 4,3 milioni di mq per 0,43 GW, spiega Coldiretti.
Una prima importante risposta alla mobilitazione Coldiretti, che da tempo si batte sul tema a sostegno delle campagne, nell’interesse degli agricoltori e dei consumatori senza consumare terreno fertile.
“L’accesso ai finanziamenti, una volta che i bandi saranno messi a punto, costituirà una grande opportunità per le imprese florovivaistiche, agricole e zootecniche pistoiesi che potranno avvantaggiarsi del contenimento dei costi energetici tramite i pannelli solari, senza però il bisogno di sottrarre terreno alle attività –spiega Coldiretti-. La decisione arriva in un momento di forti tensioni internazionali che, come si può vedere, stanno mettendo a rischio gli approvvigionamenti, perciò riteniamo possa portare grandi vantaggi all’intero Paese che potrà beneficiare di una fonte energetica rinnovabile e pulita riducendo la dipendenza energetica e permettendoci di essere meno esposti ai rischi dell’inflazione”.