Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
HOCKEY
Federazione assegna a Pistoia i nazionali su prato

1/2/2022 - 16:01

Si gioca in Toscana la conquista del titolo di campione d’Italia Indoor nell’hockey femminile, la Federazione Italiana Hockey su Prato ha assegnato all’Hockey Club Pistoia l’organizzazione di questa manifestazione al massimo livello nazionale, un grande segno di fiducia verso la società arancione.


“Questo torneo - afferma il presidente del team arancione - è un’occasione che abbiamo cercato per promuovere e far vedere l’hockey al femminile nelle nostre zone, dico questo perchè si giocherà all’Estraforum di Prato che comunque è molto vicino alla nostra città. Siamo un po’ sfortunati perchè dovendo seguire le regole anti Covid sarà molto limitato l’accesso all’impianto e quindi i posti per vedere e conoscere lo sport sono veramente limitati. Era nostra intenzione far vedere l’hockey giocato dalle ragazze: le atlete compensano la minor forza con la destrezza e la tecnica mettendo in mostra una grinta ed un gioco che non ha niente da invidiare a quello delle squadre maschili. Prova ne è il fatto che a livello mondiale l’Hockey su prato sia un sport molto praticato al femminile, nel mondo anglosassone è uno sport base nell’attività motoria ed le sue regole basate, contrariamente a quanto si pensa, sulla velocità nel gioco, nella destrezza e sul divieto di contatto tra atleti fa sì che possano giocare assieme ragazzi e ragazze con evidenti vantaggi nella socialità. Sarà una opportunità anche per il nostro gruppo femminile di poter apprendere qualche “segreto tecnico “ dalle giocatrici più dotate, in attesa di ampliare il numero di tesserate”. 

Nel weekend del 5-6 febbraio potremo vedere società ai massimi livelli dell’hockey femminile italiano: HF Lorenzoni di Bra, Hockey Milano, Butterfly Roma e Cus Pisa; i pronostici propenderebbero per una finale tra Lorenzoni e Cus Pisa ma non è detto, a volte il giocare in gara secca cambia gli equilibri. Con i dirigenti ed i nostri appassionati ci stiamo organizzando per farsi che tutto si svolga bene, con soddisfazione delle società partecipanti, ripagando la fiducia concessa dalla Federazione. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: