Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
HOCKEY
Federazione assegna a Pistoia i nazionali su prato

1/2/2022 - 16:01

Si gioca in Toscana la conquista del titolo di campione d’Italia Indoor nell’hockey femminile, la Federazione Italiana Hockey su Prato ha assegnato all’Hockey Club Pistoia l’organizzazione di questa manifestazione al massimo livello nazionale, un grande segno di fiducia verso la società arancione.


“Questo torneo - afferma il presidente del team arancione - è un’occasione che abbiamo cercato per promuovere e far vedere l’hockey al femminile nelle nostre zone, dico questo perchè si giocherà all’Estraforum di Prato che comunque è molto vicino alla nostra città. Siamo un po’ sfortunati perchè dovendo seguire le regole anti Covid sarà molto limitato l’accesso all’impianto e quindi i posti per vedere e conoscere lo sport sono veramente limitati. Era nostra intenzione far vedere l’hockey giocato dalle ragazze: le atlete compensano la minor forza con la destrezza e la tecnica mettendo in mostra una grinta ed un gioco che non ha niente da invidiare a quello delle squadre maschili. Prova ne è il fatto che a livello mondiale l’Hockey su prato sia un sport molto praticato al femminile, nel mondo anglosassone è uno sport base nell’attività motoria ed le sue regole basate, contrariamente a quanto si pensa, sulla velocità nel gioco, nella destrezza e sul divieto di contatto tra atleti fa sì che possano giocare assieme ragazzi e ragazze con evidenti vantaggi nella socialità. Sarà una opportunità anche per il nostro gruppo femminile di poter apprendere qualche “segreto tecnico “ dalle giocatrici più dotate, in attesa di ampliare il numero di tesserate”. 

Nel weekend del 5-6 febbraio potremo vedere società ai massimi livelli dell’hockey femminile italiano: HF Lorenzoni di Bra, Hockey Milano, Butterfly Roma e Cus Pisa; i pronostici propenderebbero per una finale tra Lorenzoni e Cus Pisa ma non è detto, a volte il giocare in gara secca cambia gli equilibri. Con i dirigenti ed i nostri appassionati ci stiamo organizzando per farsi che tutto si svolga bene, con soddisfazione delle società partecipanti, ripagando la fiducia concessa dalla Federazione. 

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: