Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gara d'appalto per lavori di realizzazione di una pista ciclabile nelle vie Casella da Pistoia, Metello Gianni e Fattori

1/2/2022 - 10:52

E' aperta la gara di appalto per affidare i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile lungo via Casella da Pistoia, un tratto di via Metello Gianni e in via Giovanni Fattori, per un totale di circa mezzo chilometro. La gara si chiude il 7 febbraio, dopodiché prenderà il via l'iter amministrativo per l'affidamento dei lavori per un costo complessivo di 350.000 euro di cui 320.582 finanziati con risorse statali (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) e 29.418 dal Comune.


L’intervento comprende anche la riqualificazione completa della carreggiata delle viabilità e si inserisce all’interno del più ampio piano di ampliamento e ricucitura della rete ciclabile esistente, così da migliorare la mobilità cittadina e promuovere pratiche virtuose, incentivando l’utilizzo della bicicletta, creando percorsi protetti per gli itinerari casa-lavoro e casa-scuola e riducendo le emissioni di gas serra.


«Dopo anni di intenso lavoro per realizzare i progetti e ricercare i finanziamenti – afferma l’assessore alla mobilità Leonardo Cialdi –, finalmente partiranno i cantieri che porteranno a realizzare queste opere importanti per la città. L’obiettivo è di collegare i tratti già esistenti sul territorio comunale, ricucendo quelli interrotti in modo da incentivare la mobilità ciclabile quale modello sostenibile di spostamento urbano a misura di pedoni e ciclisti per raggiungere le varie zone cittadine con maggiore sicurezza».


Il nuovo tratto si raccorda a un’estremità con la ciclabile già presente in via Enrico Betti e via San Biagio in Cascheri, raggiungendo al lato opposto il percorso ciclopedonale, già presente, adiacente all’Istituto Agrario ‘’De Franceschi – Pacinotti’’.
Al termine dei lavori via Fattori, ora a doppio senso, diventerà a senso unico in direzione sud-nord (da via Metello Gianni a via Gora e Barbatole) per garantire l'attuale offerta di sosta. Anche nelle altre strade i posti auto resteranno immutati.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2022 - 17:31

AUTORE:
sante pollastri

pista ciclabile assolutamente inutile, come tutte le ciclabili in città come Pistoia, si salva un pò il lungo Brana e Arcadia, se proprio dobbiamo spenderli questi soldi e dargli un senso sistemiamo l'area sud tra Ombrone, Brusigliano, area verde accanto nuovo Ceppo. Fare in modo che chi percorre la pista Ombrone possa rientrare in città dalla zona Hitachi.

1/2/2022 - 13:18

AUTORE:
Atopo degli Atopi

La vecchia e la corrente amministrazione, quando arrivano a fine corsa , danno in pasto al pubblico ignorante e bue le miracolose piste ciclabili.

Durante il mandato , quel che c'e e abbandonato a se stesso.
Poi tutto si muove per voti.

La trombata amministrazione prometteva in campagna elettorale diecine e diecine di km di piste.

Ora ci risiamo.

Ma di sistemare sant Agostino, viale Adua, via Guicciardini e simili , solo parlando di sistemazione strade , oppure di tutte le fabbriche in abbandono ?

Poi e bello ed ecologico parlare di piste ciclabili.

Che noia.