Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dimissioni Guidi, Melosi (FdI): "Città schiava dell'egoismo politico di Giurlani"

12/1/2022 - 21:34

"Pescia oggi mi fa male. Vederla spenta, triste, soggiogata da un modo egoistico di intendere la politica, che l'ha privata della linfa vitale, ovvero un'amministrazione solida che potesse traghettarla nel mare mosso dei conti, delle cause giudiziarie e del dissesto, è davvero opprimente."

 

Esordisce così Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia nel commentare le recenti dimissioni del sindaco facente funzioni Guja Guidi.

 

"Qualcuno ha voluto che la nostra città finisse nella mani di un sindaco sotto processo e quando la spada della giustizia è inevitabilmente calata su di lui, l'enorme macigno è finito sulle spalle di una donna che è finita col rimanervi schiacciata sotto. - prosegue Melosi - Pure lei ha le sue colpe certo, ma la più grande per lei è stata quella di fare politica con la P maiuscola, che mal si legava a quanto gli aveva lasciato in eredità il sindaco sospeso.A Guja auguro di ritrovare la serenità, sicuro che di lei non rimarrà un cattivo ricordo, specialmente sulla sua attività di assessore alla cultura".

"La cruda realtà politica però, ancora una volta è quella di dover attendere la pronuncia del prefetto, chiamato nuovamente a dover decidere delle sorti della nostra città. La decisione arriverà - conclude - e con la morte nel cuore per la mia Pescia, spero ponga fine a questa lenta agonia. Verrà poi il tempo di parlare del futuro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2022 - 16:43

AUTORE:
luciano

E comunque se Berlusconi può fare il Presidente della Repubblica anche il Giurlani può fare il Sindaco.
Per la cronaca Berlusconi ha passato tutti i gradi di giuzio, mentre Giurlani no, quindi vi tocca aspettare.
E per Apoto io non mi dò pace, scrivo quello che penso e in tribunale la legge è uguale per tutti, o per lo meno dovrebbe essere.
Se a te non piace quello che scrivo, non leggermi

15/1/2022 - 9:04

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Caro Luciano,

Entri a gamba tesa in un ginepraio asserendo che la legge non è uguale per tutti.

Faccio presente che codesta formula della legge non uguale , e' propria di ogni condannato.

Entrare nel merito di una questione quale quella del Sindaco di Pescia , occorrerebbe aver conoscenza degli atti, e non chiacchiere.

Se la legge Severino si applica a diverse situazioni in modi diversi ,non significa assolutamente che la legge non è uguale per tutti.

Non aver votato per il Sindaco , non da diritto a giudizi di tal genere.

Luciano , non ti smentisci mai.

Rifletti in quanto parli di persone e non di astrazioni.

15/1/2022 - 7:15

AUTORE:
luciano

E poi vi lamentate della possibilità del ritorno del Giurlani, e il vostro partito appoggia la candidatura di Berlusconi ?
A volte tacere sarebbe la cosa migliore

14/1/2022 - 17:44

AUTORE:
luciano

Tutto giusto, ma evidentemente la legge non è uguale per tutti, vedi il vostro sindaco di Catania ,condannato in primo grado a quattro anni e tre mesi per peculato e sospeso per 18 mesi con l’applicazione della legge Severino ma sempre al suo posto, dopo una sospensione di 4 mesi......

14/1/2022 - 11:09

AUTORE:
elda

se qualcuno ha votato per quel sindaco e per quella giunta, evidentemente a molti va bene quello stato di cose; la città di Pescia si salva solo per la presenza dell'Ospedale , se non ci fosse quello sarebbe una Montecatini Due in preda al peggior degrado decadente.