Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Pistoia penultima per raccolta differenziata e permane la disparità di trattamento tra centro e periferia"

6/12/2021 - 19:18

Walter Tripi (segretario comunale Pd) e Roberto Giuliani (dipartimento ambiente Pd Pistoia) intervengono in tema di rifiuti.

"Pochi giorni fa la Regione ha certificato la raccolta differenziata del 2020 e Pistoia con un misero 39.03% è penultima tra i comuni capoluogo, seguita solo da Massa. Questo dato è ancora più sconfortante se si pensa che nel 2017 era al 38,46 e in quattro anni ha avuto un "aumento" ridicolo di 0,57 punti percentuali: 0,57 % in quattro anni!

 

Nel frattempo l'amministrazione comunale ha cercato di mascherare l'incapacità di governo con la scusa della carenza di impianti dell'Ato Centro ma che si tratti di una pietosa bugia lo dimostra il fatto che Firenze è al 53,48% e Prato addirittura al 72,24%.

 

Se invece si guarda l'intera regione, nel 2020 l'aumento medio è stato del 2% e ha portato la Toscana al 62,12%, un passo dall'obiettivo del 65% previsto dalla legge.

 

L'emergenza climatica planetaria sta cambiando tutto, il Pnrr si fonda su politiche di transizione ecologica, intere nazioni rischiano di andare letteralmente sott'acqua ma l'amministrazione Tomasi continua a "vivacchiare" in una sorta di universo parallelo in cui non si riesce nemmeno a far partire una raccolta differenziata degna di questo nome.

 

Il tutto, creando l'enorme disparità di trattamento tra centro e periferie con i cassonetti interrati e le grandi confusioni nel servizio, soprattutto nelle frazioni, dove la comunicazione sui nuovi metodi è stata pressoché inesistente.

 

Ancora una volta, il tentativo maldestro di giocare a scaricabarile non può bastare: Pistoia ha bisogno di politica".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2021 - 22:01

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Le ultime elezioni hanno dato fiducia a chi prometteva cambiamenti in positivo.

Quando si vince le elezioni e come quando si accetta una eredità.

Si accetta il lascito omsi rinuncia se il lascito non porta utile.

La giunta Tomasi , comunque della fiamma tricolore dei fucilatori della Repubblica Sociale ha vinto promettendo vantaggi per i cittadini.

Una delle ragioni negative e stata la scadentissima azione della opposizione .
Oragente tipo Pasquino continua a dire che ...quelli di prima...

In effetti , dimquanto e migliorata la situazione spazzatura ?

Poi parlare di Alia come responsabile del fallimento senza nessuna responsabilità del comune..

Seguitare a dire che la colpa e di chi ha perso e vergognoso

7/12/2021 - 15:42

AUTORE:
Pera

Non sono amico della giunta Tommasi, ma la comunicazione sulla nuova raccolta della spazzatura c'è stata.
Meglio essere più precisi quando si vuole criticare.
E... il PD cosa era riuscito a fare nella raccolta differenziata? Risultati eccellenti? Davvero?
Qui si parla giusto per il gusto di parlare

6/12/2021 - 23:24

AUTORE:
Pasquino

Riecco il Tripi a pontificare sulla spazzatura! Non ha davvero altro per il capo! Nel voler in ogni modo denigrare l'operato del Tomasi e della sua giunta fascista ci informa che dal 2017 l'incremento della differenziata è stato solo lo 0,57%, tradendosi nel dichiarare che in 70 anni di amministrazione comunista/piddina la percentuale era arrivata appena al 38,46%! E' veramente un ganzo!
Mente sapendo di mentire quando afferma che non c'è stata comunicazione dei cambiamenti del servizio in periferia ove al contrario è stata fatta porta a porta. E comunque si ricordi che il servizio è svolto da ALIA, non dal Comune...