Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Pistoia penultima per raccolta differenziata e permane la disparità di trattamento tra centro e periferia"

6/12/2021 - 19:18

Walter Tripi (segretario comunale Pd) e Roberto Giuliani (dipartimento ambiente Pd Pistoia) intervengono in tema di rifiuti.

"Pochi giorni fa la Regione ha certificato la raccolta differenziata del 2020 e Pistoia con un misero 39.03% è penultima tra i comuni capoluogo, seguita solo da Massa. Questo dato è ancora più sconfortante se si pensa che nel 2017 era al 38,46 e in quattro anni ha avuto un "aumento" ridicolo di 0,57 punti percentuali: 0,57 % in quattro anni!

 

Nel frattempo l'amministrazione comunale ha cercato di mascherare l'incapacità di governo con la scusa della carenza di impianti dell'Ato Centro ma che si tratti di una pietosa bugia lo dimostra il fatto che Firenze è al 53,48% e Prato addirittura al 72,24%.

 

Se invece si guarda l'intera regione, nel 2020 l'aumento medio è stato del 2% e ha portato la Toscana al 62,12%, un passo dall'obiettivo del 65% previsto dalla legge.

 

L'emergenza climatica planetaria sta cambiando tutto, il Pnrr si fonda su politiche di transizione ecologica, intere nazioni rischiano di andare letteralmente sott'acqua ma l'amministrazione Tomasi continua a "vivacchiare" in una sorta di universo parallelo in cui non si riesce nemmeno a far partire una raccolta differenziata degna di questo nome.

 

Il tutto, creando l'enorme disparità di trattamento tra centro e periferie con i cassonetti interrati e le grandi confusioni nel servizio, soprattutto nelle frazioni, dove la comunicazione sui nuovi metodi è stata pressoché inesistente.

 

Ancora una volta, il tentativo maldestro di giocare a scaricabarile non può bastare: Pistoia ha bisogno di politica".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2021 - 22:01

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Le ultime elezioni hanno dato fiducia a chi prometteva cambiamenti in positivo.

Quando si vince le elezioni e come quando si accetta una eredità.

Si accetta il lascito omsi rinuncia se il lascito non porta utile.

La giunta Tomasi , comunque della fiamma tricolore dei fucilatori della Repubblica Sociale ha vinto promettendo vantaggi per i cittadini.

Una delle ragioni negative e stata la scadentissima azione della opposizione .
Oragente tipo Pasquino continua a dire che ...quelli di prima...

In effetti , dimquanto e migliorata la situazione spazzatura ?

Poi parlare di Alia come responsabile del fallimento senza nessuna responsabilità del comune..

Seguitare a dire che la colpa e di chi ha perso e vergognoso

7/12/2021 - 15:42

AUTORE:
Pera

Non sono amico della giunta Tommasi, ma la comunicazione sulla nuova raccolta della spazzatura c'è stata.
Meglio essere più precisi quando si vuole criticare.
E... il PD cosa era riuscito a fare nella raccolta differenziata? Risultati eccellenti? Davvero?
Qui si parla giusto per il gusto di parlare

6/12/2021 - 23:24

AUTORE:
Pasquino

Riecco il Tripi a pontificare sulla spazzatura! Non ha davvero altro per il capo! Nel voler in ogni modo denigrare l'operato del Tomasi e della sua giunta fascista ci informa che dal 2017 l'incremento della differenziata è stato solo lo 0,57%, tradendosi nel dichiarare che in 70 anni di amministrazione comunista/piddina la percentuale era arrivata appena al 38,46%! E' veramente un ganzo!
Mente sapendo di mentire quando afferma che non c'è stata comunicazione dei cambiamenti del servizio in periferia ove al contrario è stata fatta porta a porta. E comunque si ricordi che il servizio è svolto da ALIA, non dal Comune...