La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Walter Tripi (segretario comunale Pd) e Roberto Giuliani (dipartimento ambiente Pd Pistoia) intervengono in tema di rifiuti.
"Pochi giorni fa la Regione ha certificato la raccolta differenziata del 2020 e Pistoia con un misero 39.03% è penultima tra i comuni capoluogo, seguita solo da Massa. Questo dato è ancora più sconfortante se si pensa che nel 2017 era al 38,46 e in quattro anni ha avuto un "aumento" ridicolo di 0,57 punti percentuali: 0,57 % in quattro anni!
Nel frattempo l'amministrazione comunale ha cercato di mascherare l'incapacità di governo con la scusa della carenza di impianti dell'Ato Centro ma che si tratti di una pietosa bugia lo dimostra il fatto che Firenze è al 53,48% e Prato addirittura al 72,24%.
Se invece si guarda l'intera regione, nel 2020 l'aumento medio è stato del 2% e ha portato la Toscana al 62,12%, un passo dall'obiettivo del 65% previsto dalla legge.
L'emergenza climatica planetaria sta cambiando tutto, il Pnrr si fonda su politiche di transizione ecologica, intere nazioni rischiano di andare letteralmente sott'acqua ma l'amministrazione Tomasi continua a "vivacchiare" in una sorta di universo parallelo in cui non si riesce nemmeno a far partire una raccolta differenziata degna di questo nome.
Il tutto, creando l'enorme disparità di trattamento tra centro e periferie con i cassonetti interrati e le grandi confusioni nel servizio, soprattutto nelle frazioni, dove la comunicazione sui nuovi metodi è stata pressoché inesistente.
Ancora una volta, il tentativo maldestro di giocare a scaricabarile non può bastare: Pistoia ha bisogno di politica".