Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Grande impatto in campo, in casa, per l’Under19 Eccellenza nel corso dell’ultimo turno di campionato visto che l’ampia affermazione ottenuta contro Pino Basket Firenze ha permesso ai biancorossi di regalarsi la vetta della classifica.
Settimana densa di impegni per il gruppo podistico Silvano Fedi, impegnato su vari fronti.
L’anno solare si chiude nel migliore dei modi per i master della Scherma Pistoia 1894 Chianti Banca.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".
Com. stampa a cura di Paolo Tosi (Pd): "Cittadini si prodigano per fare la raccolta della carta e della plastica, ma poi, specialmente in collina e periferia, non viene raccolta quando previsto. Ormai il sistema dovrebbe essere rodato eppure ogni giorno ricevo lamentele da cittadini.
Soprattutto nelle località collinari e periferiche capita sempre più spesso che la raccolta ritardi e addirittura salti lasciano contenitori e sacchi in bella vista per giorni accatastati per le strade.
La cosa con il periodo estivo sta addirittura peggiorando e per le strade si accavallano contenitori della carta e sacchi di plastica, come per esempio a Castello di Cireglio dove non si sa perchè non sta passando nessuno in questi giorni a fare il ritiro.
Spesso i cittadini devono riportarsi dentro casa la spazzatura e aspettare la settimana successiva per il ritiro. Quindi si ritrovano con i rifiuti (carta e plastica) di 15 giorni dentro casa che certo non fanno un buon odore ma poi lo spazio che occupano è veramente esagerato. Alcuni confessano che sono costretti a buttarla nell'indifferenziato.
Soprattutto molti non contano più le telefonate e le segnalazioni che hanno fatto per questo disservizio.
I cittadini pistoiesi fanno la loro parte, dividono carta e plastica, la mettono fuori negli orari stabiliti e poi tutto si vanifica perché il ritiro salta.
Io oltre che segnalare questo disservizio chiedo all'amministrazione che vengano fatti dei correttivi sulla modalità di gestione di questo servizio che voglio ricordare è pagato e anche molto salato dai cittadini pistoiesi e quindi è doveroso che venga svolto come si deve".
Paolo Tosi Consigliere Comunale PD