Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia Antiqua, fiori e piante di Toscana, necci e animazione in centro

26/11/2021 - 10:24

Tutto è pronto, o quasi, a Pescia per accogliere i numerosi visitatori che giungeranno, anche da fuori regione, domenica 28 novembre, grazie all'interessante programma di iniziative  predisposto per promuovere la città e le attività commerciali e artigianali.


Nonostante la particolarità del momento che stiamo attraversando e i timori collegati al diffondersi del covid 19, tutte le iniziative sono state studiate per garantire la massima sicurezza sia del pubblico con la collocazione di grandi cartelli riportanti le norme di comportamento e la verifica del Green pass per gli espositori.


Ma vediamo nello specifico cosa ci riserva il programma che avrà in Pescia Antiqua la manifestazione guida, con le sue bancarelle di antiquariato selezionato collocate nella centrale piazza Mazzini e il mercatino vintage in Borgo della Vittoria e nelle strade collaterali.

 

Piazza Matteotti ospiterà Fiori e piante di Toscana, iniziativa dedicata agli alberi e agli addobbi di Natale, con caratteristiche bancarelle a tema. Dalle ore 15 in poi, nel confinante giardino del complesso monumentale del Conservatorio, i volontari del Rione San Michele offriranno necci, anche con ricotta e nutella e vin brulè.


Nella giornata di festa si è anche inserito il comitato il Palagio che nella caratteristica piazza di Santo Stefano darà vita al caratteristico “mercatino nelle Capanne” con animazione e laboratori per bambini a metà mattinata. La trattoria ed il bar del luogo propongono piatti tipici della gastronomia pesciatina, castagnaccio, necci, torte casalinghe, cioccolata calda e bomboloni della festa.


Dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 verranno aperti al pubblico, con visita guidata e gratuita, anche lo storico Palagio che ospita la gipsoteca Libero Andreotti ed il rinnovato Museo Civico dove sono esposti capolavori  unici e inestimabili.


Ancora al Palagio, con inizio alle ore 15, condotta da Gaia Greco, presidente di “Culturalmente Toscana e dintorni” è in programma la cerimonia di premiazione del premio internazionale  di arte e lettere “il canto di Dafne” per dire no alla violenza sulle donne, tema, purtroppo, di grande attualità in questi giorni.


Infine, tutta la zona interessata da Pescia Antiqua, per tutto il pomeriggio, sarà visitata da Babbo Natale accompagnato dai suoi instancabili Elfi che doneranno dolcetti a tutti i bambini.


Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i negozi aperti, bar, pasticcerie, paninoteche e pizzerie con i tavoli  collocati lungo la festa dove sarà piacevole fermarsi per una gustosissima sosta.


Per l'intera giornata, sosta gratuita in tutti gli stalli compresi quelli blu così come ad ingresso  gratuito saranno tutte le iniziative in programma.

Tante cose quindi, concentrate in una intera giornata, grazie al lavoro di coordinamento svolto da Annalena Gliori, assessore alle attività produttive e dagli uffici comunali,  dallo staff dell'associazione culturale Pinocchio che ha prodotto la manifestazione e delle altre associazioni che hanno aderito.  Info 0572 1913547 

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: