Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Tragedia sfiorata su un campo di calcio, ragazzina di 15 anni colpita violentemente da una porta

24/11/2021 - 10:02

Si è sfiorato la tragedia su un campo da calcio domenica scorsa. A San Gimignano si stava disputando la partita under 15 Florentia-Calcio Femminile Pistoiese 2016 e una giovane calciatrice arancione, Marina Casini, è stata improvvisamente travolta da una porta di gioco in pieno volto. La ragazzina, con la faccia coperta dal sangue, è stata subito soccorsa: fortuna ha voluto che tra i genitori delle atlete ci fossero anche un medico chirurgo e una infermiera. Poi è stata portata all'ospedale Le Scotte di Siena, dove le è stata diagnosticata la frattura scomposta del setto nasale. La mamma della giovane è Lida Bettarini, vicepresidente della società pistoiese e assessore allo sport del Comune di Pieve a Nievole.

Di seguito il comunicato stampa pubblicato dalla società sportiva arancione.

"Può succedere di partire con gioia per giocare una gara di calcio e vedere distruggere quella gioia dopo un solo minuto di gioco per un incidente evitabilissimo? La risposta è sì. È quello che è successo alla nostra U15 Marina Casini scesa in campo domenica a San Gimignano in provincia di Siena per disputare la gara Florentia San Gimignano - Pistoiese che, proprio al primo giro di orologio, è stata travolta dalla porta mentre correva all'inseguimento della palla. Poteva accadere una tragedia. La porta di gioco, di quelle trasportabili che si usano per il calcio a nove, evidentemente non fissata a regola d'arte, è crollata a terra e il palo della stessa ha colpito Marina in pieno volto. Dopo un simile accadimento ci pare doveroso fare appello ad arbitri e società a prestare maggiore attenzione alla sicurezza nello svolgimento dell'attività sportiva, anche perché simili episodi sono tutt'altro che infrequenti. In ogni caso la nostra Marina ha subito un taglio all'altezza del naso. La ragazza è stata portata fuori dal campo in una maschera di sangue. Per fortuna a prestarle soccorso è stata non solo la preparatrice atletica Diletta Berti, ma anche un medico chirurgo di Careggi e una infermiera del 118, entrambi genitori di compagne di squadra di Marina. L'ambulanza è arrivata solo dopo quaranta minuti. La giovane calciatrice è stata trasportata alle Scotte di Siena dove le è stata riscontrata la frattura composta al setto nasale. L'arbitro ha chiesto alle squadre se intendessero ugualmente giocare, le quali hanno accettato di disputare la gara. La Cf Pistoiese accetta dunque il verdetto del campo, ovvero il 7-1 a favore della Florentia di San Gimignano e quindi effettuerà nessun reclamo. Resta nel sodalizio arancione il rammarico per un episodio che si commenta da solo, ma anche il sospiro di sollievo perché la tragedia è stata solo sfiorata. La notizia più bella è che Marina dopo un febbrone accusato lunedì probabilmente per il freddo e il trauma, adesso sta bene e che secondo i medici non porterà in futuro i segni dell'incidente. La Società Florentia San Gimignano ha fatto pervenire alla Pistoiese e alla mamma di Marina, la nostra vice presidente Lida Bettarini, messaggi di scuse".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2021 - 18:08

AUTORE:
Marco

Ma non sara stata la ragazza a travolgere la porta e non il contrario come scrivete voi?