La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Ultima giornata del girone di andata ed è derby al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Montale Basket in un impegno cruciale per la lotta per la salvezza.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
Prenderà il via giovedì 11 novembre con Edda e Lorenzo Del Pero la prima edizione di IndiEpendente Festival, rassegna mensile di musica d’autore italiana che si terrà presso la Casa del popolo Bottegone a Pistoia. Da novembre a marzo, per un giovedì al mese, il Circolo ospiterà un concerto all’insegna della musica di qualità e coinvolgendo alcuni dei migliori cantautori italiani.
Il progetto è nato durante i difficili mesi della pandemia e ha lo scopo di offrire alla comunità e al territorio un'occasione di rilancio della cultura a livello popolare, trasformando gli spazi fisici in luoghi di creatività e confronto.
Il Festival sarà dunque aperto da Edda , ex voce dei Ritmo Tribale , ormai già affermato cantautore fuori dagli schemi, che si esibirà l’11 novembre alle ore 21. L’artista, reduce dall’ultimo lavoro realizzato insieme a Gianni Maroccolo “Noio: volevam sonar”, si esibirà in versione acustica con il meglio del suo repertorio discografico. Ad aprire il concerto il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero, che ha recentemente stampato su vinile il suo ultimo lavoro discografico.
Inizio spettacolo ore 21. Il biglietto per ogni serata ha un costo di 8€ , posti a sedere limitati prenotatili su eventbrite.it o direttamente in loco. Consigliata la prenotazione. Il Festival IndiEpendente è organizzato dall’Arci Casa del popolo Bottegone con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e la collaborazione di Vrec Music Label , casa discografica di quasi tutti gli artisti coinvolti, oltre a Moonmusic e Arci Pistoia . Info: www.casadelpopolobottegone.it.