Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Festa della riscossa popolare al circolo Arci di via Gramsci

4/11/2021 - 11:44

Il partito dei Carc invita gli interessati a partecipare alla Festa della riscossa popolare che si svolgerà sabato 6 novembre, presso il circolo Arci “Garibaldi” in via Antonio Gramsci n° 52 a Pistoia.


La Festa della riscossa popolare è un’iniziativa politica che ogni anno il partito dei Carc realizza in tutte le città dove ha delle sezioni o nuclei di simpatizzanti e collaboratori.

 

"L’obiettivo di questa iniziativa è quello di alimentare la discussione politica e il protagonismo delle masse popolari che resistono e si organizzano contro l'avanzare della crisi economica, politica, sociale e sanitaria.


Nell'ambito della Festa svolgeremo un dibattito operaio con al centro il tema dell’organizzazione dei lavoratori per fare fronte agli effetti peggiori della crisi e per avanzare nella costruzione dell’unico governo che realmente può fare gli interessi delle masse popolari, un governo che sia espressione delle organizzazioni operaie e popolari.


Partiremo dall’esempio dei lavoratori della Gkn di Firenze e dal loro motto #Insorgiamo per entrare nel merito dei consigli di fabbrica, ovvero la manifestazione più avanzata e lungimirante che ha visto il protagonismo dei lavoratori e del resto delle masse popolari. L’intervista a Marcello Cipriani, un operaio della ex Fiat di Firenze che ha fatto parte del consiglio di fabbrica prima del ridimensionamento dell’azienda torinese e del suo passaggio a Gkn, è uno degli strumenti che i “vecchi” hanno lasciato in eredità alle nuove generazioni per insegnare loro che soltanto organizzandosi e lottando è possibile ottenere i diritti e la dignità del lavoro.


Il dibattito sarà occasione per parlare della legge che vieta alle multinazionali di delocalizzare la produzione nei paesi dove ci sono meno vincoli in materia di difesa ambientale e dove la manodopera costa meno che in Italia; della questione appalti e delle esternalizzazioni come conseguenza di questo processo di crisi e ristrutturazione del mercato del lavoro, che apre le porte al precariato dilagante, a maggiore sfruttamento e repressione: rispetto a questo sia i lavoratori Hitachi di Pistoia che quelli della Gkn possono dare un grande contributo per invertire il corso delle cose.


Sarà, quindi, un dibattito sul Lavoro, un confronto fra operai di differenti aziende aperto anche a studenti, precari, compagni e compagne organizzati nei comitati cittadini, nei sindacati di base, in altri Partiti comunisti che come noi vogliono costruire la riscossa, perché sono consapevoli che nessuno si salva da solo.


A partire dalle ore 20, si svolgerà un aperitivo per sostenere questa iniziativa organizzata dal basso e autofinanziata; a seguire, un’esibizione della compagna Sonia M., che intratterrà i presenti con la lettura delle poesie più belle e significative scritte da Bertolt Brecht. La serata si chiuderà intonando i principali canti di lotta della classe operaia del secolo passato e quelli di oggi. 

 

Nell'anniversario della grande rivoluzione di ottobre: organizzarsi e coordinarsi per cacciare draghi. Per un autunno caldo di conquiste, di lotta e organizzazione, partecipa alla festa di riscossa popolare".

Fonte: Carc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: