Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Asshotel: "Basta chiedere aiuti e sacrifici agli albergatori e poi spendere per eventi inutili"

1/2/2011 - 17:11

“Troppe incongruenze da parte dell’amministrazione comunale nei confronti degli albergatori”. Così Nicola Guelfi, presidente di Asshotel Confesercenti, che da una parte si dice “d’accordo con la presidente dell’Apam, Francesca Taddei, nel bocciare la ventilata introduzione di una tassa di scopo e nel giudicare fuori luogo le dichiarazioni del consigliere comunale Massimo Morini, che aveva bollato questo nostro atteggiamento come una preclusione pretestuosa”, e dall’altra rileva come “ormai Montecatini sta perdendo la sua impronta turistica e si sta allontanando progressivamente dal suo indotto principale, ma ciononostante si continuano a chiedere sostegni e aiuti economici solo agli albergatori”.
 
“Oltretutto - dice ancora Guelfi - la categoria alberghiera contribuisce già in buona parte a supportare le casse comunali con i ticket di ingresso e parcheggio dei bus e con l’Ici, che in totale fruttano 1,5 milioni di euro all’anno: cifra dalla quale, lo sottolineiamo ancora una volta, non viene rinvestito nulla nel turismo”.
 
“Il consigliere Morini - continua Guelfi - ha invece ragione quando dice che esiste un grave stato di crisi generalizzato che tra le altre cose ha portato in città alla chiusura di numerosi negozi, alberghi e altre tipologie di imprese produttive. Ma proprio per questo l’amministrazione dovrebbe dare il buon esempio ed è quindi profondamente sbagliato, anziché provvedere a tagli di spese superflue, destinare fondi pubblici verso manifestazioni di dubbio risultato. Mi riferisco in particolar modo a Time Out, evento che costa decine di migliaia di euro e che non porta alcun beneficio non solo agli albergatori, non solo alle altre categorie economiche, ma nel complesso a tutta la città”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2011 - 12:01

AUTORE:
andrea f.

Scopro con stupore che i ticket
di ingresso e parcheggio bus sono a carico della categoria alberghiera ,pensavo fossero a carico dei propietari dei bus ma evidentemente non ero ben informato.Poi scopro con gran dispiacere che i poveri propietari di alberghi pagano anche l'ICI ,come i comuni mortali,che brutta cosa!
Facciamo un bel referendum per esentare la benemerita categoria dal pagamento di questi odiosi balzelli,compresi i pagamenti delle bollette per l'acqua, e spalmiamo le tasse su tutto il resto della popolazione che vive alle spalle
dei poveri albergatori!!!

1/2/2011 - 18:35

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Mio padre chiamava viale IV Novembre 'Viale della Discordia', con riferimento agli albergatori. Il viale s'è allargato da molto tempo, mentre la città subisce un declino inarrestabile. Non vedo spirito propositivo, costruttivo, ma solo rivendicazioni aspre quanto inutili. Quando vi deciderete a diventare grandi?