Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Albergatori Apam: no alla tassa di soggiorno, il turismo trascurato

1/2/2011 - 9:59

MONTECATINI

La presidente di  Federalberghi Apam, Francesca Taddei, replica al consigliere comunale Massimo Morini  favorevole all’introduzione della tassa di soggiorno anche a Montecatini.

 «Colgo l’invito del capogruppo Massimo Morini della lista civica I Montecatinesi — dichiara Taddei — per rimandare a venerdì la discussione in merito alla tassa di soggiorno o di scopo. Contestualmente non accetto che la nostra opinione venga dallo stesso giudicata preclusione pretestuosa e poco lungimirante. Questa affermazione la dice lunga sullo scollamento che si è creato fra la realtà economica e il governo cittadino. Le associazioni di categoria vengono tirate in ballo esclusivamente quando si cercano fondi per attività che spettano per competenza solo alla parte pubblica Comune e Provincia».

 «SIAMO L’UNICA provincia toscana — va avanti — ad aver già chiuso le Apt; siamo l’unica città della provincia a non avere un punto informazione turistica a gestione comunale. I motivi possano essere svariati, ma la realtà nuda e cruda è questa. La chiusura delle Apt decisa dalla Regione (ne prevede l’attuazione alla fine del 2011), la nostra Provincia ha avuto troppa fretta. La stessa fretta deve esserci nel redigere il bilancio consuntivo dell’Apt di Montecatini, generalmente previsto per marzo-aprile, ma che, vista la chiusura e l’avvenuta nomina del commissario, dovrà essere in grado di presentarlo già alla metà di febbraio. Potrebbe riservarci delle belle sorprese! Montecatini è distretto turistico; non si può pensare al turismo solo come a una vacca da mungere. Gli albergatori — conclude Taddei — hanno nel tempo dato e poi preso; agli albergatori si devono investimenti importanti che hanno avuto una ricaduta su tutta la città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2011 - 14:08

AUTORE:
Giovanni

Bisogna insistere con la tassa di soggiorno. Sono del settore e sono favorevole alla sua introduzione

1/2/2011 - 11:03

AUTORE:
andrea f.

Invito la sig.a Taddei a guardare la realtà turistica cittadina e le trasformazioni avvenute nel corso del tempo.Quante sono le imprese alberghiere cittadine che promuovono la qualità e quante quelle che lavorano esclusivamente sulla quantità?Tutti sappiamo e vediamo che la maggioranza ha optato da lungo tempo sulla seconda possibilità, per rinunciare a quegli investimenti di cui parla la sig.a Taddei ma che riguardano solo alcune mosche bianche.Gli altri si sono affannati in una corsa al ribasso dei prezzi e dei servizi offerti ,provocando una vera ricaduta sulla nostra città,ma in negativo.
50 cinesi che cenano,dormono,
fanno colazione in un albergo a 4 stelle per 18 € cadauno ,per poi ripartire,a chi hanno giovato? Solo all'egoismo ottuso di un albergatore che non vede aldilà del suo naso.
Forse l'introduzione della tassa di scopo ,se verrà decisa da chi è preposto da tutta la cittadinanza a farlo senza alcun tipo di ricatto,potrebbe combattere questo discount del turismo che porta solo sciagure al nostro territorio,non intaccando assolutamente la parte sana dei nostri albergatori che puntano sulla qualità.