Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Albergatori Apam: no alla tassa di soggiorno, il turismo trascurato

1/2/2011 - 9:59

MONTECATINI

La presidente di  Federalberghi Apam, Francesca Taddei, replica al consigliere comunale Massimo Morini  favorevole all’introduzione della tassa di soggiorno anche a Montecatini.

 «Colgo l’invito del capogruppo Massimo Morini della lista civica I Montecatinesi — dichiara Taddei — per rimandare a venerdì la discussione in merito alla tassa di soggiorno o di scopo. Contestualmente non accetto che la nostra opinione venga dallo stesso giudicata preclusione pretestuosa e poco lungimirante. Questa affermazione la dice lunga sullo scollamento che si è creato fra la realtà economica e il governo cittadino. Le associazioni di categoria vengono tirate in ballo esclusivamente quando si cercano fondi per attività che spettano per competenza solo alla parte pubblica Comune e Provincia».

 «SIAMO L’UNICA provincia toscana — va avanti — ad aver già chiuso le Apt; siamo l’unica città della provincia a non avere un punto informazione turistica a gestione comunale. I motivi possano essere svariati, ma la realtà nuda e cruda è questa. La chiusura delle Apt decisa dalla Regione (ne prevede l’attuazione alla fine del 2011), la nostra Provincia ha avuto troppa fretta. La stessa fretta deve esserci nel redigere il bilancio consuntivo dell’Apt di Montecatini, generalmente previsto per marzo-aprile, ma che, vista la chiusura e l’avvenuta nomina del commissario, dovrà essere in grado di presentarlo già alla metà di febbraio. Potrebbe riservarci delle belle sorprese! Montecatini è distretto turistico; non si può pensare al turismo solo come a una vacca da mungere. Gli albergatori — conclude Taddei — hanno nel tempo dato e poi preso; agli albergatori si devono investimenti importanti che hanno avuto una ricaduta su tutta la città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2011 - 14:08

AUTORE:
Giovanni

Bisogna insistere con la tassa di soggiorno. Sono del settore e sono favorevole alla sua introduzione

1/2/2011 - 11:03

AUTORE:
andrea f.

Invito la sig.a Taddei a guardare la realtà turistica cittadina e le trasformazioni avvenute nel corso del tempo.Quante sono le imprese alberghiere cittadine che promuovono la qualità e quante quelle che lavorano esclusivamente sulla quantità?Tutti sappiamo e vediamo che la maggioranza ha optato da lungo tempo sulla seconda possibilità, per rinunciare a quegli investimenti di cui parla la sig.a Taddei ma che riguardano solo alcune mosche bianche.Gli altri si sono affannati in una corsa al ribasso dei prezzi e dei servizi offerti ,provocando una vera ricaduta sulla nostra città,ma in negativo.
50 cinesi che cenano,dormono,
fanno colazione in un albergo a 4 stelle per 18 € cadauno ,per poi ripartire,a chi hanno giovato? Solo all'egoismo ottuso di un albergatore che non vede aldilà del suo naso.
Forse l'introduzione della tassa di scopo ,se verrà decisa da chi è preposto da tutta la cittadinanza a farlo senza alcun tipo di ricatto,potrebbe combattere questo discount del turismo che porta solo sciagure al nostro territorio,non intaccando assolutamente la parte sana dei nostri albergatori che puntano sulla qualità.