Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Gli albergatori devono applicare la tassa di soggiorno, ma la Regione deve darsi da fare per sbloccare i lavori alle Leopoldine. Francesca Taddei, presidente dell’Apam, lancia un appello al governatore Enrico Rossi per questo fine anno. «C’è un progetto - dice Taddei - intorno al quale l’unità non è mai venuta meno, quello della piscina termale alle Leopoldine. Il 2012 avrebbe dovuto essere l’anno dell’inaugurazione, non deve trasformarsi nell’anno della sconfitta.
L’amministrazione comunale ha votato l’introduzione della tassa di soggiorno, decisione pesante, che colpirà ancora una volta il turismo, volano in affanno dell’economia cittadina.
Ieri, nella nostra sede abbiamo distribuito ai nostri numerosi soci i moduli necessari. Ho percepito il disagio di chi rappresento. Ho incoraggiato i colleghi a svolgere il nostro dovere e adoperarsi perché i turisti paghino, ricordandogli che gli introiti verranno destinati al compimento della piscina termale.
Chiedo che tutti gli attori facciano altrettanto, noi siamo le comparse di una cattiva scenografia! Parlo della Regione. La splendida e ricca Firenze ha inaugurato il suo secondo teatro comunale, investimento ambizioso. Questa parte di Toscana ringrazia ma chiede altrettanto rigore. Nell’anno che sta arrivando, il sacrificio dei montecatinesi e dei suoi albergatori dovrà essere ripagato dal compimento degli impegni assunti»