Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentazione del libro "Rutas. Percorsi per lo sviluppo integrale della persona"

27/9/2021 - 18:26

Mercoledì 29 settembre, ore 17, negli spazi all'aperto antistanti il bar della biblioteca Sangiorgio di Pistoia (via Sandro Pertini) presentazione del nuovo libro "Rutas. Percorsi per lo sviluppo integrale della persona", Centro di documentazione di Pistoia editrice. Conversazione con l'autrice Roxy E. Montero Prens.

 

A causa dei cambiamenti sulla quantità e qualità delle informazioni a cui le persone attualmente hanno accesso, da un lato c'è la falsa convinzione che l'istruzione sia ora disponibile per tutti e dall'altro la domanda: l'istruzione è ancora disponibile? è ancora necessario? o no? Non c'è dubbio che l'istruzione è un diritto, sancito per tutte le persone durante tutto il ciclo di vita. La storia dell'umanità e lo studio dello sviluppo ontogenetico e sociogenetico consentono di definire l'educazione come un processo e un attributo prezioso in sé, anche come desiderabile, come un diritto fondamentale. L'educazione deve avere, per il suo pieno godimento come diritto, due dimensioni o poteri: accesso, qualità. È importante comprendere le implicazioni di questi due attributi e affrontare la questione se l'istruzione può essere vista come un bene o un diritto. Roxi Montero, definisce l'istruzione come un diritto abilitante e ci spiega quando essa può essere considerata come tale. Parla anche di educazione come fine e come veicolo. Per sostenere le sue affermazioni entra in dialogo con diversi autori che espongono la natura dei diritti e il loro ruolo nello sviluppo, anche sottintendendo il termine "sostenibile". Al fine di raggiungere questo obiettivo, affronta temi come: sviluppo, sviluppo umano o personale, educazione (e i suoi scopi) e processo educativo (i suoi attori e ruoli). Infine, quando si affrontano le implicazioni pratiche dell'educazione come diritto allo sviluppo sostenibile, il modello Cedei si presenta come una strategia che concepisce l'educazione come diritto abilitante, cioè come veicolo per lo sviluppo umano integrale.
 
Sarà possibile partecipare in presenza oppure seguire l’incontro sul sito del Centro di documentazione, dove sarà riascoltabile a partire dai giorni successivi al 29.

Fonte: Centro di Documentazione di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: