Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.
Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone il Torneo dei Rioni.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61
Sono 93, gli iscritti alla 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per questo fine settimana sulla montagna pistoiese.
Fine settimana infuocato, denso di gare, in cui la squadra podistica della Silvano Fedi si è messa in luce con 3 successi e molti altri piazzamenti prestigiosi.
Conquista tutto e ispira 2 paesi di provincia. Quest ’anno, una squadra ha riscritto la storia del Taekwondo locale con una versatilità senza precedenti.
150 ultramaratoneti hanno preso parte alla dodicesima edizione del ‘’Montanaro Trail’’ che si sono dati battaglia lungo i sentieri e le strade dell’Appennino Pistoiese.
La prima personale dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjooghi negli spazi della galleria di Pistoia.
Inaugurazione sabato 17 maggio alle ore 18 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano.
Fino a pochi anni fa, il secondo fine settimana di settembre ,a Pescia, era caratterizzato dalla festa della Pubblica Assistenza e dalla tradizionale , grande tombola. Come iniziativa collaterale, per molti anni è stato organizzato un mercatino sul lungofiume che ha sempre richiamato moltissimi visitatori. L'arrivo della pandemia ha sconvolto e modificato queste tradizioni e lo scorso anno tutte le iniziative previste, vennero annullate.
Quest'anno, con tutte le dovute precauzioni, si prova a ripartire e, insieme alle manifestazioni organizzate dalla Pubblica Assistenza, ci sarà anche una edizione speciale di Pescia Antiqua che interesserà la centralissima piazza Mazzini per l'intera giornata di domenica 12 settembre. Tante bancarelle con le cose più strane e curiose riempiranno la piazza per la gioia degli appassionati e dei semplici visitatori che giungeranno in città anche da fuori regione, alla ricerca del pezzo unico mancante per la propria collezione o l'oggetto particolare per un regalo fuori dagli schemi.
Mobili e soprammobili, tanta oggettistica do ogni tipo e pregio, stampe e libri antichi, dischi in vinile e musicassette, numismatica e filatelia, collezionismo e vintage saranno i veri protagonisti di questa manifestazione che sempre più sta affermandosi nel variegato mondo delle mostre/mercato dell'antiquariato con innegabili benefici per tutte le attività commerciali che rimarranno aperte.
Pescia Antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 ed è realizzata in collaborazione con l'assessorato alle attività produttive del comune di Pescia nel pieno rispetto delle attuali leggi e normative contro il diffondersi del covid 19. Info 0572 1913547.