Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sinistra in festa a Bonelle: tutto il programma

8/9/2021 - 10:47

Sinistra in festa a Bonelle annunciano manifesti e locandine con il programma delle nove serate. Sinistra Civica Ecologista di Pistoia terrà infatti la sua Festa da venerdì 10 a sabato 18 settembre presso il circolo Arci di Bonelle.


“E’ il nostro modo – affermano i due portavoce provinciali di Sce, Sonia Soldani e Mattia Nesti - per dialogare con i cittadini e con i nostri sostenitori e simpatizzanti. Sarà l'occasione per riflettere su questo momento difficile e confrontarci su temi importanti come l'ambiente, la cultura, la pandemia, le politiche in favore dei più deboli, ma anche sul rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale di Pistoia. Infatti diremo la nostra su cinque anni di fallimenti della Giunta di centro destra e ci confronteremo con le altre forze dell'alleanza progressista con l'obiettivo di riconquistare il Comune”.


Tra gli ospiti attesi a Bonelle figurano Luciana Castellina, Vannino Chiti, Valdo Spini, Loredana De Petris, l’assessora regionale Serena Spinelli e molti altri.

Questo il programma della festa. Tutti gli incontri inizieranno alle 21.

Si comincia venerdì 10 con una riflessione su Pistoia: da capitale della cultura all'assenza di una politica culturale. Se ne parla con Giovanni Capecchi e Claudio Rosati.

Sabato 11 la serata dedicata al Ddl Zan e la battaglia per una legge contro l’omotransfobia con un rappresentante del gruppo Arcigay Pistoia – Prato L’Asterisco. A seguire un intervento musicale con le canzoni dei Porcottrio.

Domenica 12 è in programma la presentazione del libro Profilo dell'azione di Carlo Rosselli e di Giustizia e libertà curato da Samuele Bertinelli che ne parla con Valdo Spini e Ariane Landuyt. Introduce la serata Filippo Mazzoni e modera Fabio Calamati.

Lunedì 13 dibattito su Il ruolo del terzo settore in una nuova stagione delle politiche sociali con Serena Spinelli, assessora regionale al sociale; Mauro Quattrocchi di Ambulatorio Solidale; Silvia Bini, presidente provinciale Arci; Salvatore Scarola della Croce Verde e un rappresentante di Caritas.

Martedì 14 il confronto pubblico su Pistoia verso le elezioni amministrative: il ruolo e le scelte dell’alleanza progressista con i rappresentanti di Sinistra Civica Ecologista, M5S, PD, Spirito Libero, Pistoia di tutti, Verdi, Possibile, Green Italia.

Mercoledì 15 Il pasticciaccio brutto dell’Afghanistan e l'accoglienza dei rifugiati con Giulia Torrini di Un Ponte per, Silvia Stilli dell’Associazione Ong Italiane, Debora Picchi del Coordinamento italiano di sostegno alle donne afghane, Gianluca Mengozzi, presidente regionale Arci, e il giornalista Giuliano Battiston.

Giovedì 16 una serata di informazione intitolata Via via la pandemia: tra no vax e green pass verso la terza dose con gli interventi del dr. Beppino Montalti, presidente dell'Ordine dei medici di Pistoia e di Lucia Bagnoli della Flc Cgil.

Venerdì 17 la presentazione del libro Lucio Magri, non post comunista ma neo comunista con l’autore Simone Oggionni, Luciana Castellina, Vannino Chiti e Famiano Crucianelli.

La serata finale, sabato 18 settembre sarà dedicata ad Ambiente e rigenerazione urbana ecologica: le occasioni per Pistoia, dall'area ex Ceppo, alla ex Breda, alle ville Sbertoli. Ne dibattono Loredana De Petris, capogruppo Liberi e Uguali al Senato, Daniela Belliti di Palomar e Roberto Agnolettidell’Ordine degli architetti di Pistoia.

Per tutti i giorni della Festa saranno aperti il bar e il ristorante pizzeria del Circolo “Now, why not”. Tutti gli incontri si terranno nel rispetto delle normative anti-Covid all'aperto e, in caso di pioggia, nel salone interno. Per accedere agli spazi al coperto sarà necessario esibire il green pass. Per mangiare si chiede di prenotare telefonando a Nicola al 338.2629078 o a Mattia al 347.8823581.

Fonte: Sinistra civica ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: