Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Sinistra in festa a Bonelle: tutto il programma

8/9/2021 - 10:47

Sinistra in festa a Bonelle annunciano manifesti e locandine con il programma delle nove serate. Sinistra Civica Ecologista di Pistoia terrà infatti la sua Festa da venerdì 10 a sabato 18 settembre presso il circolo Arci di Bonelle.


“E’ il nostro modo – affermano i due portavoce provinciali di Sce, Sonia Soldani e Mattia Nesti - per dialogare con i cittadini e con i nostri sostenitori e simpatizzanti. Sarà l'occasione per riflettere su questo momento difficile e confrontarci su temi importanti come l'ambiente, la cultura, la pandemia, le politiche in favore dei più deboli, ma anche sul rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale di Pistoia. Infatti diremo la nostra su cinque anni di fallimenti della Giunta di centro destra e ci confronteremo con le altre forze dell'alleanza progressista con l'obiettivo di riconquistare il Comune”.


Tra gli ospiti attesi a Bonelle figurano Luciana Castellina, Vannino Chiti, Valdo Spini, Loredana De Petris, l’assessora regionale Serena Spinelli e molti altri.

Questo il programma della festa. Tutti gli incontri inizieranno alle 21.

Si comincia venerdì 10 con una riflessione su Pistoia: da capitale della cultura all'assenza di una politica culturale. Se ne parla con Giovanni Capecchi e Claudio Rosati.

Sabato 11 la serata dedicata al Ddl Zan e la battaglia per una legge contro l’omotransfobia con un rappresentante del gruppo Arcigay Pistoia – Prato L’Asterisco. A seguire un intervento musicale con le canzoni dei Porcottrio.

Domenica 12 è in programma la presentazione del libro Profilo dell'azione di Carlo Rosselli e di Giustizia e libertà curato da Samuele Bertinelli che ne parla con Valdo Spini e Ariane Landuyt. Introduce la serata Filippo Mazzoni e modera Fabio Calamati.

Lunedì 13 dibattito su Il ruolo del terzo settore in una nuova stagione delle politiche sociali con Serena Spinelli, assessora regionale al sociale; Mauro Quattrocchi di Ambulatorio Solidale; Silvia Bini, presidente provinciale Arci; Salvatore Scarola della Croce Verde e un rappresentante di Caritas.

Martedì 14 il confronto pubblico su Pistoia verso le elezioni amministrative: il ruolo e le scelte dell’alleanza progressista con i rappresentanti di Sinistra Civica Ecologista, M5S, PD, Spirito Libero, Pistoia di tutti, Verdi, Possibile, Green Italia.

Mercoledì 15 Il pasticciaccio brutto dell’Afghanistan e l'accoglienza dei rifugiati con Giulia Torrini di Un Ponte per, Silvia Stilli dell’Associazione Ong Italiane, Debora Picchi del Coordinamento italiano di sostegno alle donne afghane, Gianluca Mengozzi, presidente regionale Arci, e il giornalista Giuliano Battiston.

Giovedì 16 una serata di informazione intitolata Via via la pandemia: tra no vax e green pass verso la terza dose con gli interventi del dr. Beppino Montalti, presidente dell'Ordine dei medici di Pistoia e di Lucia Bagnoli della Flc Cgil.

Venerdì 17 la presentazione del libro Lucio Magri, non post comunista ma neo comunista con l’autore Simone Oggionni, Luciana Castellina, Vannino Chiti e Famiano Crucianelli.

La serata finale, sabato 18 settembre sarà dedicata ad Ambiente e rigenerazione urbana ecologica: le occasioni per Pistoia, dall'area ex Ceppo, alla ex Breda, alle ville Sbertoli. Ne dibattono Loredana De Petris, capogruppo Liberi e Uguali al Senato, Daniela Belliti di Palomar e Roberto Agnolettidell’Ordine degli architetti di Pistoia.

Per tutti i giorni della Festa saranno aperti il bar e il ristorante pizzeria del Circolo “Now, why not”. Tutti gli incontri si terranno nel rispetto delle normative anti-Covid all'aperto e, in caso di pioggia, nel salone interno. Per accedere agli spazi al coperto sarà necessario esibire il green pass. Per mangiare si chiede di prenotare telefonando a Nicola al 338.2629078 o a Mattia al 347.8823581.

Fonte: Sinistra civica ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: