Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Verinlegno cresce a est...ma non solo: ottimi risultati per l'azienda nei primi sei mesi del 2021

4/8/2021 - 15:33

Il primo semestre 2021 è decisamente positivo per Verinlegno Spa, con una crescita complessiva del fatturato che segna un +26% sull'anno pre-pandemico, il 2019 (+44% sul 2020). E' un dato  che palesa la forte volontà di ripresa dei mercati a livello globale.

Il vascello Verinlegno naviga spedito con performance di crescita in quasi tutti i Paesi  in cui è presente. In particolare ottiene risultati straordinari in Russia con un +100% sul 2019, in Ucraina + 55 % in Lituania + 36%, in Polonia +27%, in Israele/Palestina +17%. Sorprendono sopratutto Russia e Lituania, realtà nelle quali, dopo un 2020 già in crescita, era atteso un fisiologico assestamento  e che hanno visto invece un'ulteriore, consistente espansione. L'azienda aveva posto a inizio anno l'obiettivo  del superamento del dato del 2019 (miglior anno in termini di fatturato estero) che con questi numeri sembra essere davvero alla portata.

Intanto l'Italia non tradisce: Sud e Isole rispondono con un +20% sul 2019. Al Centro +12% e il Nord mette a registro un +14%. Ulteriori incrementi sono attesi dalla recente apertura in Veneto del nuovo deposito di Motta di Livenza, con un pool di agenti ampliato, a coprire le province di Treviso e Pordenone, ma anche dal rafforzamento della distribuzione nella zona di Pesaro, con il deposito di Fano inaugurato nel 2020 e dall'attenzione costante dedicata alla Puglia e al Sud in genere.

Se il trend dovesse confermarsi nella seconda parte dell'anno Verinlegno farebbe un notevole balzo in avanti. Restano i punti interrogativi  determinati in particolar modo sia dalla attuale reperibilità delle materie prime, che dai costi delle stesse, saliti alle stelle.


Oltre al risveglio dei mercati i risultati ottenuti sono sicuramente il frutto della riorganizzazione (produttiva, logistica, vendite) accelerata dalla pandemia seguendo la linea di investimenti pluriennali perseguita dall'azienda, ma anche dal miglioramento costante della qualità dei prodotti formulati dal laboratorio, poliesteri e acrilici, soprattutto, mentre crescono le vendite degli idrosolubili (+37% sul 2019, +52 sul 2020), sia pur con numeri assoluti più bassi.

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: