Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Così, giusto per sapere, quando è diventato legittimo sfondare un cordone di Polizia?
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Giovedì cinema, venerdì musica e poi tanti altri eventi: ecco l'estate in piazza del Grano

20/7/2021 - 12:47

La splendida cornice di piazza del Grano ospiterà un ricco calendario di eventi che porteranno “Arte in piazza”: musica, teatro e cinema animeranno il borgo della Valdinievole nell'estate 2021. L'amministrazione comunale, con il contributo del consiglio regionale e con la collaborazione dell'associazione culturale Buggiano Castello, ha voluto offrire alla comunità un'occasione per allietare le serate estive all'insegna dell'arte, della cultura e del divertimento.

 

Il primo evento in programma il giorno 29 luglio alle ore 21 è dedicato, non a caso, ai più piccini con la proiezione di Sing, un film d'animazione del 2016 scritto e diretto da Garth Jennings. Seguirà una serie di proiezioni cinematografiche che ogni giovedì potranno intrattenere grandi e piccini fino al 2 settembre: The Martian (5 agosto), Inside Out (12 agosto), Sconnessi (19 agosto), Oceania (26 agosto) ed infine The Blues Brothers (2 settembre).

 

Il concerto Classic#Jazz inaugura il 30 luglio la sezione Venerdì in musica del cartellone, una formazione di musicisti di eccezione (Anna Ulivieri, Linda Leccese, Luigi Pieri, Stefano Quaglieri, Nino Pellegrini, Massimiliano Fantolini) si cimenterà in un repertorio musicale che condurrà il pubblico in un viaggio sonoro intorno alla profonda anima del Jazz. Il 13 agosto Alfredo Marasti presenterà il suo Rosabianca live acustico; seguirà il concerto di Oltremusica Astor Piazzola, opera e musica da film il 20 agosto, dove potremo “vivere il Tango” in tutti i sensi. L'ultimo concerto del 27 agosto vedrà sul palco di piazza del Grano “I ragazzi magici”, una Jovanotti Funny Band.

 

Ma non sono finite le sorprese, infatti non poteva mancare Dante Alighieri nell'anno del settecentenario della morte del Sommo Poeta. Un reading su Dante in Valdinievole sarà proposto il 25 agosto da Filiberto Segatto, voce recitativa accompagnata da musiche live di Gabriele Napoli. Dante tornerà ad animare le serate del 18 e 19 settembre con Dante all'Inferno, spettacolo di teatro itinerante curato dall'associazione Strenne di Baal.

 

I bambini e le loro famiglie saranno spettatori privilegiati inoltre delle performance teatrali, proposte dalla stessa associazione, del 28 agosto Trrumpetete! e del 29 agosto Occhi nel vento.

 

L'appuntamento è sempre in piazza del Grano alle ore 21. Tutti gli eventi sono completamente gratuiti.

 

E' fortemente raccomandata la prenotazione ai singoli eventi, che è possibile effettuare sulla piattaforma Eventbrite oppure attraverso il link utile disponibile su VisitBuggiano.com. 

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: