Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BUGGIANO
Oltremusica 2021, torna l'appuntamento il 20 agosto in piazza del Grano a Borgo a Buggiano

19/8/2021 - 9:18

Venerdì 20 agosto, in Piazza del Grano a Borgo a Buggiano, sarà una serata d’eccezione in cui poter ascoltare un Piazzolla inedito: delle circa 750 opere composte dal famoso bandoneonista, quasi cinquanta appartengono al settore di musica da film, a cui va aggiunto l'uso filmico che altri autori hanno fatto della sua musica. Verrà quindi presentato un excursus della produzione compositiva di Piazzolla per il cinema, che comprende un totale di 44 colonne sonore musicali realizzate tra il 1949 e il 1987, sia in Europa che in America Latina; questa produzione è contestualizzata nello sviluppo delle diverse tendenze stilistiche e ideologiche dei registi iberoamericani ed europei con i quali il compositore ha collaborato. In linea con questa proiezione verso la sfera rappresentativa visiva, il progetto racchiude anche una serie di estratti dall’Opera Maria de Buenos Aires, la “Tango Operita” che può considerarsi l’apice della produzione artistica di Piazzolla. Il progetto artistico è volutamente formato da esimi musicisti di diversa formazione, puramente “classici” come il flautista Filippo Rogai e il pianista Fabrizio Datteri, musicisti più spiccatamente “moderni” come la cantante Indra Bocchi e il contrabbassista Francesco Lorenzetti, e il chitarrista Adrian Fioramonti, argentino, che porta la sua grande esperienza nel genere e accorda, armonizzandole, le sensibilità musicali di ognuno, dando vita a un mix di espressività e di multiformi intenzioni. Accompagnati da proiezioni, saranno eseguiti brani estratti dai film più famosi, come l’Enrico IV di Bellocchio, Cadaveri Eccellenti di Rosi, alternando celebri melodie come Oblivion, Ausencias, ad altre meno conosciute, come i “quadri” della Maria o Cavalcata, che evidenziano un affascinante Piazzolla influenzato da generi diversi, che addirittura talvolta rivela gli studi classici con Nadia Boulanger o le influenze dalle sonorità della musica leggera degli anni ’70.
L’evento è realizzato all’interno del cartellone di “Oltremusica”, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Buggiano Castello, assieme al Comune di Buggiano, il centro di promozione musicale “Animando”, Villa Sermolli e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il concerto, previsto alle ore 21.15, è a ingresso libero, ma, a causa delle norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-astor-piazzolla-opera-e-film-167077660781?aff=ebdsoporgprofile

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: