Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Oltremusica 2021, torna l'appuntamento il 20 agosto in piazza del Grano a Borgo a Buggiano

19/8/2021 - 9:18

Venerdì 20 agosto, in Piazza del Grano a Borgo a Buggiano, sarà una serata d’eccezione in cui poter ascoltare un Piazzolla inedito: delle circa 750 opere composte dal famoso bandoneonista, quasi cinquanta appartengono al settore di musica da film, a cui va aggiunto l'uso filmico che altri autori hanno fatto della sua musica. Verrà quindi presentato un excursus della produzione compositiva di Piazzolla per il cinema, che comprende un totale di 44 colonne sonore musicali realizzate tra il 1949 e il 1987, sia in Europa che in America Latina; questa produzione è contestualizzata nello sviluppo delle diverse tendenze stilistiche e ideologiche dei registi iberoamericani ed europei con i quali il compositore ha collaborato. In linea con questa proiezione verso la sfera rappresentativa visiva, il progetto racchiude anche una serie di estratti dall’Opera Maria de Buenos Aires, la “Tango Operita” che può considerarsi l’apice della produzione artistica di Piazzolla. Il progetto artistico è volutamente formato da esimi musicisti di diversa formazione, puramente “classici” come il flautista Filippo Rogai e il pianista Fabrizio Datteri, musicisti più spiccatamente “moderni” come la cantante Indra Bocchi e il contrabbassista Francesco Lorenzetti, e il chitarrista Adrian Fioramonti, argentino, che porta la sua grande esperienza nel genere e accorda, armonizzandole, le sensibilità musicali di ognuno, dando vita a un mix di espressività e di multiformi intenzioni. Accompagnati da proiezioni, saranno eseguiti brani estratti dai film più famosi, come l’Enrico IV di Bellocchio, Cadaveri Eccellenti di Rosi, alternando celebri melodie come Oblivion, Ausencias, ad altre meno conosciute, come i “quadri” della Maria o Cavalcata, che evidenziano un affascinante Piazzolla influenzato da generi diversi, che addirittura talvolta rivela gli studi classici con Nadia Boulanger o le influenze dalle sonorità della musica leggera degli anni ’70.
L’evento è realizzato all’interno del cartellone di “Oltremusica”, iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Buggiano Castello, assieme al Comune di Buggiano, il centro di promozione musicale “Animando”, Villa Sermolli e realizzata grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Il concerto, previsto alle ore 21.15, è a ingresso libero, ma, a causa delle norme anti covid è necessaria la prenotazione attraverso il sito Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-astor-piazzolla-opera-e-film-167077660781?aff=ebdsoporgprofile

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: