Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
L'associazione culturale Buggiano Castello comunica con piacere che il chiostro di Buggiano Castello è il "luogo del cuore" di 6310 persone, che lo hanno votato alla 10a edizione del censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, promosso nel 2020 dal Fai - Fondo ambiente italiano. Gli hanno così consentito di raggiungere il quarto posto nella classifica della regione Toscana e il 54° in quella nazionale.
Tale successo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di enti, associazioni e soprattutto singoli cittadini che apprezzano il borgo di Buggiano Castello: a tutti loro va il più sentito ringraziamento dell'associazione e del Comitato per il chiostro.
Le firme erano state richieste nella speranza di ottenere un finanziamento per riparare una parte del tetto al fine di fermarne il degrado e impedire il danneggiamento dell'attigua parete della chiesa. Nel frattempo, essendosi aggravate le infiltrazioni di acque piovane durante l’inverno appena trascorso, la parrocchia e la curia hanno dovuto attuare un intervento urgente con la medesima finalità.
A questo punto è inutile presentare, come era nelle intenzioni dell'associazione, il progetto con la richiesta di finanziamento per l'intervento suddetto e, in conseguenza, l’associazione ha deciso di devolvere alla parrocchia proprietaria del bene la cifra di €2.000 quale contributo alla messa in sicurezza delle preziose opere artistiche e architettoniche, operata con estrema urgenza.
In base alle indicazioni del bando "I luoghi del cuore” pubblicato si è deciso di presentare al Fai la richiesta di finanziamento per un progetto di valorizzazione del bene attraverso la realizzazione di una mappa tattile da porre esternamente alla badia, con le informazioni essenziali sul chiostro, acquisibili anche da parte dei non vedenti.
L'associazione e il Comitato per il chiostro auspicano di poter così incrementare la conoscenza di questo splendido bene architettonico, da molti anni chiuso al pubblico a causa diproblemi strutturali, e intendono operare con sempre maggior impegno per un pieno recupero del bene medesimo alla comunità buggianese e a chi visita il borgo.
“E' un dovere nei confronti della nostra storia, delle generazioni future e di tutti coloro che lo hanno scelto come luogo del cuore".