Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Un bonus attività estive per bambini e ragazzi da 6 a 13 anni

31/5/2021 - 9:52

Un "bonus attività estive" è stato istituito dalla Società della Salute pistoiese nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. Il bonus è destinato a sostegno dei nuclei familiari con almeno un bambino o una bambina di età compresa tra 6 e 13 anni e un Isee pari o inferiore a 15.000 euro.

Celesti: "Un aiuto dopo il blocco delle attività" - "Questo contributo destinato alle attività estive è finalizzato ad incentivare le pratiche motorie dei più piccoli, tanto più in un periodo particolarmente complesso come l'attuale – sottolinea la presidente della Società della Salute, Anna Maria Celesti -. I bambini e gli adolescenti, infatti, che dai dati attuali sono maggiormente risparmiati dal virus dal punto di vista fisico non lo sono per quanto riguarda il loro benessere psicologico ed emotivo. E il blocco non soltanto dell'attività scolastica ma anche di tutte le attività ludico-sportive imposto dall’emergenza sanitaria, ha avuto effetti negativi non secondari anche sui più giovani. Per questo abbiamo deciso di erogare un contributo destinandolo a bambini e ragazzi che possono avere, anche per ragioni di ordine economico, maggiori difficoltà nello svolgimento di attività fisiche in estate".

Il bando pubblico per le società sportive - Il buono erogato dovrà essere utilizzato per la pratica di attività ricreative e fisico motorie presso società sportive accreditate con la Società della Salute Pistoiese, attraverso un avviso pubblico. Alle società accreditate sarà riconosciuto un rimborso parziale o totale della tassa di iscrizione e della retta di frequenza.


A partire dal 18 maggio, le associazioni e società interessate a partecipare al progetto possono presentare la propria candidatura. Saranno quindi selezionate ed inserite in un elenco, pubblicato sul sito della Società della Salute Pistoiese (www.sdspistoiese.it nella sezione bandi). La SdS procederà poi con un avviso a raccogliere le adesioni delle famiglie.

Le modalità di presentazione delle domande - La domanda dovrà essere presentata entro il termine ultimo del 2 giugno con queste modalità: consegna a mano alla Società della Salute Pistoiese (Via G. Matteotti 35, Pistoia); spedita a mezzo posta tramite raccomandata A/R (indirizzata a Società della Salute Pistoiese, Viale G. Matteotti 35, Pistoia) con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda di partecipazione all’avviso progetto attività fisica e sportiva”; inviata tramite pec all’indirizzo di posta elettronica certificata sdspistoiese@postacert.toscana.it.

La copertura finanziaria di 100mila euro – Per la copertura finanziaria del provvedimento è stata stanziata la cifra di € 100mila e di ulteriori € 10.000,00 per servizi aggiuntivi di trasporto per raggiungere il luogo di svolgimento delle attività nei territori di competenza della SdS (ovvero i Comuni di Pistoia, Quarrata, Agliana, Montale, San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese, Serravalle Pistoiese e Marliana).

Bonus e fasce Isee - Il contributo economico sarà erogato in base a tre fasce Isee: da 0 a 6.000 euro il bonus sarà di 300 euro, da 6.000,01 a 10.000 euro sarà di 200 e da 10.000,01 a 15.000,00 il bonus ammonterà a 100 euro.

Fonte: Società della Salute Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: