Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al Funaro tre spettacoli "Pochi ma buoni"

18/5/2021 - 11:59

“Pochi ma buoni” è il titolo di una serie di appuntamenti fra spettacoli per adulti e bambini, musica e incontri, con cui il Funaro, da giovedì 13 maggio a mercoledì 9 giugno riapre le porte agli spettatori anche se in numero ridotto per via delle precauzioni sanitarie. I protagonisti del mini cartellone tutto toscano collaborano da tempo, a vario titolo con il centro pistoiese: una scelta che esprime la volontà di sostenere il lavoro artistico di professionisti con cui il rapporto si è interrotto da oltre un anno. 
 
Giovedì 20 maggio, Massimiliano Barbini condurrà “Shakespeare da tavolo”: trenta minuti a disposizione per raccontare Shakespeare e “Il racconto di inverno”. Questa serata, come la precedente prevede un aperitivo incluso nel prezzo del biglietto (€ 12).

 

Ipartecipanti dei laboratori, che in questi mesi sono proseguiti online, interpreteranno i testi da loro scritti a partire dal tema dell’ascolto, di noi stessi, degli altri e del mondo, possibilità ritrovata nella distanza sociale causata dalla pandemia. Tre gli spettacoli in programma: si parte venerdì 21 maggio, alle ore 20 con “Dal profondo del mio cuore”, di e con Annibale Pavone, 
 
Nel mini cartellone non mancano gli spettacoli per i bambini e le famiglie: il 22 maggio, alle ore 17 andrà in scena “Fiabe Toscane” di Toscana Media Arte, regia di Ornella Esposito, in scena con Elisa Consagra, per bambini dai 3 ai 10 anni. Protagonista sarà la narrazione classica e divertente di alcune tra le più famose fiabe della tradizione orale toscana per ritrovare nelle radici della fiaba le difficoltà del crescere e del rapportarsi con gli adulti. I bambini verranno coinvolti in un gioco di immedesimazione nel quale la partecipazione e la risposta sono attive, in cui si gioca e parteggiare per il proprio protagonista preferito.
 
Dodici appuntamenti, “Pochi ma speriamo buoni per una ripartenza a piccoli gruppi di spettatori, ripartenza cauta ma gioiosa”, dichiarano dal Funaro. Il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato gli eventi saranno preceduti dalla possibilità di prendere un aperitivo nella corte del Funaro, dalle ore 19. Il calendario completo degli appuntamenti e prezzi di accesso si possono trovare all’indirizzo http://www.ilfunaro.org/?page_id=21. Ingressi a prezzo ridotto per i tesserati del Funaro e Abbonati Teatri di Pistoia, Stagione Fondazione Pistoiese Promusica, i membri Institut Français di Firenze, i Soci Fai, Slow Food Pistoia, Touring Club Italiano, i visitatori Centro Guide Turismo Pistoia. La prenotazione, considerato il numero di limitato di ingressi è obbligatoria.
 
Per informazioni e prenotazioni: 0573 977225, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (lunedì chiuso) e  info@ilfunaro.org.

Fonte: Il Funaro centro culturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: