Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 11/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAMBUCA PISTOIESE
Occupano abusivamente un’abitazione privata: denunciati dai carabinieri due giovani

15/4/2021 - 13:26

Nella mattinata di oggi i carabinieri della stazione di Sambuca Pistoiese hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due ragazzi di circa trent’anni, provenienti dal basso Piemonte, ma di fatto senza fissa dimora, tutti con precedenti di polizia per reati in materia di stupefacenti, occupazioni abusive e furto, perché ritenuti responsabili dei reati di violazione di domicilio e danneggiamento.

 

L’attività di indagine è nata nella tarda serata del 20 marzo, allorquando alcuni cittadini del comune di Sambuca Pistoiese, notando del fumo uscire dalla canna fumaria di un’abitazione che avrebbe dovuto essere disabitata, tramite numero di emergenza 112, allertavano la centrale operativa di San Marcello Piteglio la quale, temendo che si stesse sviluppando un incendio, inviava subito sul posto sia una pattuglia della stazione di Sambuca Pistoiese che militari del Nor - aliquota radiomobile della compagnia di San Marcello Piteglio.

 

Una volta giunti, i carabinieri notavano che una finestra posta al primo piano dell’abitazione era stata sfondata e pertanto, temendo che all’interno dell’immobile vi fossero persone prive di sensi, decidevano di arrampicarsi con una scala e penetrare al suo interno. In realtà, una volta fatto accesso nell’abitazione, i carabinieri trovavano, nascosti nel bagno, due ragazzi senza fissa dimora che tranquillamente dichiaravano che non sapendo dove andare avevano deciso di accamparsi all’interno di quell’abitazione.

 

In effetti, sparsi per tutta casa vi erano resti di cibo consumato, numerose bottiglie di alcolici e immondizia varia, segno che quell’immobile era illegittimamente abitato dai due ragazzi già da qualche giorno, mentre il caminetto era accesso e vi era della carne che si stava arrostendo.

 

Alla luce di quanto riscontrato, i due ragazzi, dopo essere stati identificati, venivano fatti allontanare e denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia perché ritenuti colpevoli di violazione di domicilio e danneggiamento. L’infisso rotto viceversa veniva sostituito con uno nuovo e l’immobile, gestito dall’Istituto vendite giudiziarie di Firenze, veniva restituito al custode giudiziario per essere messo all’asta.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: