Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Vigili del fuoco sotto organico in Valdinievole, Niccolai (Pd) porta il caso in Regione

31/3/2021 - 15:23

Vigili del fuoco sotto organico nella Valdinievole e servizi d’emergenza seriamente a rischio. Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, raccoglie le sollecitazioni pervenutegli dalle organizzazioni sindacali e decide di rivolgersi alla giunta toscana mediante un’interrogazione.


“La Regione – spiega Niccolai – pur non avendo competenze dirette sulla gestione del corpo dei vigili del fuoco credo possa intervenire nei confronti del ministero dell’Interno per segnalare una situazione davvero preoccupante. Per questo ho deciso di presentare un’apposita interrogazione per sollevare il caso della carenza di organico nella provincia di Pistoia, che si ripercuote notevolmente nel territorio della Valdinievole. Gli standard prevedono un minimo di 5 soccorritori per ogni squadra, cosa che non sembra garantita nel distaccamento Vvf di Pescia, di frequente depotenziato a 3 unità, e quello di Montecatini Terme che non ha mai ricevuto la piena assegnazione dell’organico previsto. I sindacati della categoria Cisl e Conapo – prosegue Niccolai – fanno presente che in queste condizioni non è possibile garantire il soccorso integrativo, indispensabile per le squadre operative che ne facciano richiesta a seconda della complessità dell’intervento. Concordo sul fatto, specie in questo momento di emergenza sanitaria, che sia necessario garantire i minimi standard (5 persone) per ogni partenza di Soccorso in tutte le sedi dei Vigili del Fuoco della provincia, a partire da quello di Pescia che appare il più penalizzato. Spero – conclude il consigliere regionale -  che la mia interrogazione possa dare un contributo alla risoluzione dei problemi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: