Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Magnani (Movimento 5 Stelle) scrive: "Ex Hotel Paradiso, una ferita a cielo aperto per l’intera città di Montecatini che pare non interessare quasi a nessuno: negli ultimi 20 anni (per non andare troppo indietro), soltanto il Movimento 5 Stelle ha riportato la questione al centro del dibattito cittadino.
Un dibattito purtroppo non propriamente costruttivo perché in città, per tutte le altre forze politiche, “quell’orrore rosso che vediamo da ogni angolo di Montecatini” non è una priorità e non può essere né abbattuto ne riqualificato.
E’ quindi una buona notizia quella che è circolata in questi giorni e cioè l’iniziativa da parte di un cittadino di organizzare una raccolta firme per riqualificare l’area attraverso l’abbattimento dell’ecomostro “Ex Paradiso”, uno dei più grandi beni d’Italia sequestrati alla Mafia.
Pur plaudendo la proposta, troviamo che una semplice raccolta firme non possa avere alcun tipo di esito in quanto purtroppo effimera e fine a se stessa.
L’unica strada che può essere praticabile è quella del muoversi attraverso canali politici, rivolgendosi in prima istanza all’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati alla Mafia e fare una proposta che venga da tutta la città. Una volta definita ed approvata la proposta, occorrerà trovare finanziamenti adeguati per concretizzare l’idea ma intanto che sia messo in moto un iter che potrebbe avere anche un esito positivo.
In questo senso, il nostro sogno espresso all'atto della candidatura, non si è mai fermato ed anche in questi giorni abbiamo riavviato un dialogo con i nostri rappresentanti nazionali per cercare di attivare le istituzioni in cerca di una soluzione permanente.
Il punto è che tale iniziativa dovrebbe essere presa dal Sindaco di Montecatini Terme, dovrebbe essere una proposta politica da preparare e seguire con costanza.
Altrimenti sarà una delle tante iniziative della Montecatini del nuovo millennio: tantissimo fumo ma stringi stringi resta il deserto dei tartari che vediamo ogni giorno quando usciamo di casa".
Simone Magnani
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme