Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Magnani (M5S): "Ex-Paradiso a Montecatini Alto, una ferita ancora da rimarginare"

21/3/2021 - 9:40

Magnani (Movimento 5 Stelle) scrive: "Ex Hotel Paradiso, una ferita a cielo aperto per l’intera città di Montecatini che pare non interessare quasi a nessuno: negli ultimi 20 anni (per non andare troppo indietro), soltanto il Movimento 5 Stelle ha riportato la questione al centro del dibattito cittadino.

Un dibattito purtroppo non propriamente costruttivo perché in città, per tutte le altre forze politiche, “quell’orrore rosso che vediamo da ogni angolo di Montecatini” non è una priorità e non può essere né abbattuto ne riqualificato.

E’ quindi una buona notizia quella che è circolata in questi giorni e cioè l’iniziativa da parte di un cittadino di organizzare una raccolta firme per riqualificare l’area attraverso l’abbattimento dell’ecomostro “Ex Paradiso”, uno dei più grandi beni d’Italia sequestrati alla Mafia.

Pur plaudendo la proposta, troviamo che una semplice raccolta firme non possa avere alcun tipo di esito in quanto purtroppo effimera e fine a se stessa.

L’unica strada che può essere praticabile è quella del muoversi attraverso canali politici, rivolgendosi in prima istanza all’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati alla Mafia e fare una proposta che venga da tutta la città. Una volta definita ed approvata la proposta, occorrerà trovare finanziamenti adeguati per concretizzare l’idea ma intanto che sia messo in moto un iter che potrebbe avere anche un esito positivo.

In questo senso, il nostro sogno espresso all'atto della candidatura, non si è mai fermato ed anche in questi giorni abbiamo riavviato un dialogo con i nostri rappresentanti nazionali per cercare di attivare le istituzioni in cerca di una soluzione permanente.

Il punto è che tale iniziativa dovrebbe essere presa dal Sindaco di Montecatini Terme, dovrebbe essere una proposta politica da preparare e seguire con costanza.

Altrimenti sarà una delle tante iniziative della Montecatini del nuovo millennio: tantissimo fumo ma stringi stringi resta il deserto dei tartari che vediamo ogni giorno quando usciamo di casa".
 

Simone Magnani
Movimento 5 Stelle Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2021 - 14:48

AUTORE:
Simo

Ma quando fu costruito questo obbrobrio, che sarebbe stato tale anche se fosse stato un edificio "legale", gli amministratori di allora dov erano?? Nessuno ha sentito, visto saputo?....
Nessuno ha indagato per capire chi e cosa ci fosse dietro?
Qualcuno i permessi li avrà dati? Qualcuno avrà visto il progetto?
E nessuno si è reso conto di che razza di bruttura era e che nel contesto di un borgo antico sarebbe stato un cazzotto in un occhio?

22/3/2021 - 14:31

AUTORE:
Uno qualunque

Pur di togliere quell'obbrobrio e prima che vada in disfacimento totale, che si faccia una gara e si assegni al migliore offerente, purché riqualifichi l'immobile dal punto di vista architettonico e purché lo si destini ad uso compatibile con il luogo.

21/3/2021 - 11:15

AUTORE:
Luca

Con la lentezza e l'incompetenza della classe politica cittadina prenderanno in mano il problema tra 20 anni!!

21/3/2021 - 10:14

AUTORE:
Giovanni Tutti

La migliore proposta! Casa di Riposo per Anziani gestiata dal Comune però evitando i ladri....