Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono in corso i lavori per l’installazione di nuovi punti luce ad alta efficienza energetica e a tecnologia led in quattro importanti frazioni del territorio. Si tratta di Vignole, Olmi, Montemagno e Ferruccia, dove da alcuni giorni il Comune sta lavorando per l’installazione complessiva di 23 nuovi punti luce, che andranno ad ampliare l'impianto di illuminazione pubblica già presente.
Le apparecchiature a led installate sono ad alta efficienza energetica e dotate di un alimentatore che permette di ridurre automaticamente la potenza assorbita nelle ore di funzionamento notturno, garantendo così un notevole risparmio energetico.
“Da tempo abbiamo deciso, come Amministrazione, di investire nella tecnologia led – spiega il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Gabriele Romiti –. Abbiamo già in parte convertito l’illuminazione pubblica ottenendo notevoli risparmi sia a livello economico, che di consumo energetico. Proseguiremo in questa direzione, andando anche ad intervenire con nuove installazione in aree abitate che ne sono ancora sprovviste”.
Nello specifico sono in corso di installazione 5 nuovi punti luce a Vignole, in via Di Mezzo, 7 nuovi punti luce a Ferruccia, in via Palandra, 8 punti luce a Olmi, in via Galigana e 3 punti luce nella frazione collinare di Montemagno, in via Bonaccorso da Montemagno.
L'importo complessivo stanziato per l'intervento ammonta a 57.523,10 euro, iva compresa.