Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Aumenta l’illuminazione dei 2875 punti luce, ma cala il costo energetico grazie a convenzione e trasformazione in led

3/5/2023 - 15:01

Nell’ultima giunta è stato deliberato un atto fondamentale per la modernizzazione e innovazione della città: l’adesione alla convenzione  Consip per la gestione, manutenzione e riqualificazione energetica della pubblica illuminazione del territorio comunale.

Un provvedimento davvero epocale, perché  si tratta della trasformazione a led di tutta l'illuminazione comunale, ben 2875 punti luce, oltre la manutenzione e gestione unitaria degli stessi, che comporterà una migliore illuminazione e un notevole risparmio energetico.

La convenzione con Consip, ente statale nazionale, è stata resa possibile dal fatto che per legge le pubbliche amministrazioni devono ricorrere, per la fornitura di beni e servizi, alle convenzioni sottoscritte dal ministero tramite appunto Consip o stare al disotto dei limiti massimi definite in quelle convenzioni.

L’amministrazione comunale, dopo diversi tentativi, project, progettazione diretta e poi gara, su una questione ormai urgente, ha scelto  questa strada, ovvero la convenzione, che avra' una durata di nove anni, con  gli interventi che praticamente potranno partire fin dai prossimi mesi.

“In questa fase finale di legislatura sono arrivati a definizione diversi progetti e impegni come questo - commenta il sindaco Oreste Giurlani - , che è provvedimento essenziale per la città, perché produrrà maggiore efficienza e qualità del sistema illuminazione pubblica, grazie all’uso di impianti illuminanti a led, un risparmio energetico, una gestione unitaria del tutto e un sistema informatico per la segnalazione guasti e immediatezza degli interventi. Un grande passo avanti nell’efficientamento energetico, con migliore servizio e maggiore illuminazione del territorio, riducendo i costi”.

Una delle novità che saranno introdotte riguarderà la numerazione di ogni punto luce con un numero verde a disposizione dei cittadini che potranno direttamente segnalare i guasti all’azienda fornitrice e quindi diminuire ulteriormente i tempi di intervento.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2023 - 8:44

AUTORE:
Un cittadino

In via della Furicaia ci sono tre lampioni che sono continuamente guasti. Vengono sistemati e dopo tre o quattro giorni si guastano nuovamente e siamo continuamente al buio. Forse la ditta incaricata della riparazione non ha capito bene la causa del guasto ??