Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Un protocollo d’intesa per il rilancio economico e sociale: firma tra Comune e sindacati

24/2/2021 - 20:23

La settimana scorsa è stato sottoscritto dalle organizzazioni sindacali (Cgil – Spi-Fp Pistoia, Cisl – Cisl Fnp Toscana Nord e Uil – Uilp Pistoia) insieme al sindaco, all'assessore al bilancio e al presidente della commissione bilancio, un “protocollo d’intesa”, in un'ottica di partecipazione e condivisione di quelli che sono i cardini della programmazione strategica del 2021 per il Comune.

 

Premessa, per entrambe le parti, è stato il riconoscimento dell'importanza fondamentale del confronto costante sui temi principali del bilancio comunale e sul sistema di welfare locale, nell'obiettivo comune di un costante miglioramento e rafforzamento del benessere dell'intera comunità.

 

Nell'ottica di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, in particolare si afferma con forza l’importanza di una sinergia comune sulla lotta all’evasione fiscale e la garanzia per tutti di una sanità e un sostegno alla non autosufficienza di qualità, e a tal proposito è stata confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute.

 

Un particolare riferimento è stato fatto alle priorità che dovranno essere messe in atto nel 2021 per fronteggiare la crisi economica e sociale conseguente all’emergenza Covid-19".

 

“In un momento altamente delicato come quello che sta attraversando il paese, è stato importante condividere le strategie e le priorità sugli interventi nel sociale, nella sanità, nel sostegno al reddito e nei servizi educativi, settori più penalizzati dalla pandemia dove è necessaria un’attenzione particolare e mirata”, afferma il sindaco Alessio Torrigiani.


“Questo protocollo è un passaggio molto importante per il Comune - afferma il presidente della commissione bilancio, Alessandro Pedini - per il 2021 abbiamo voluto continuare e rafforzare il programma dello scorso anno mantenendo attivi tutti i servizi e nello stesso tempo stiamo mettendo in campo tutte le misure necessarie per fronteggiare la crisi economica e sociale post pandemia. Inoltre vogliamo portare avanti ulteriori progetti che siano di aiuto concreto sul territorio. Sicuramente il 2021 sarà un anno non facile da gestire a livello sociale ed economico ma cercheremo, con le nostre risorse economiche, di dare sempre più risposte ai cittadini che si trovano in difficoltà”.

L'assessore al bilancio Daniele Tronci conclude: “Il confronto con le organizzazioni sindacali è da sempre un passaggio importante nella programmazione strategica, lo è ancora di più per l’anno 2021, anno per il quale l’attenzione verso il sostegno ai nostri cittadini, alle nostre aziende e a tutto il territorio deve essere ancora più importante. Gli obbiettivi prefissati con le organizzazioni sindacali sono condivisi dalla nostra amministrazione e siamo già a lavoro per attuarli nella prima parte dell’anno. Abbiamo condiviso con i referenti sindacali anche un incontro intermedio nei prossimi mesi, al fine di monitorare l’efficacia di quanto programmato o aggiustare le azioni eventualmente con il palesarsi di altre esigenze".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: