Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
La settimana scorsa è stato sottoscritto dalle organizzazioni sindacali (Cgil – Spi-Fp Pistoia, Cisl – Cisl Fnp Toscana Nord e Uil – Uilp Pistoia) insieme al sindaco, all'assessore al bilancio e al presidente della commissione bilancio, un “protocollo d’intesa”, in un'ottica di partecipazione e condivisione di quelli che sono i cardini della programmazione strategica del 2021 per il Comune.
Premessa, per entrambe le parti, è stato il riconoscimento dell'importanza fondamentale del confronto costante sui temi principali del bilancio comunale e sul sistema di welfare locale, nell'obiettivo comune di un costante miglioramento e rafforzamento del benessere dell'intera comunità.
Nell'ottica di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, in particolare si afferma con forza l’importanza di una sinergia comune sulla lotta all’evasione fiscale e la garanzia per tutti di una sanità e un sostegno alla non autosufficienza di qualità, e a tal proposito è stata confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute.
Un particolare riferimento è stato fatto alle priorità che dovranno essere messe in atto nel 2021 per fronteggiare la crisi economica e sociale conseguente all’emergenza Covid-19".
“In un momento altamente delicato come quello che sta attraversando il paese, è stato importante condividere le strategie e le priorità sugli interventi nel sociale, nella sanità, nel sostegno al reddito e nei servizi educativi, settori più penalizzati dalla pandemia dove è necessaria un’attenzione particolare e mirata”, afferma il sindaco Alessio Torrigiani.
“Questo protocollo è un passaggio molto importante per il Comune - afferma il presidente della commissione bilancio, Alessandro Pedini - per il 2021 abbiamo voluto continuare e rafforzare il programma dello scorso anno mantenendo attivi tutti i servizi e nello stesso tempo stiamo mettendo in campo tutte le misure necessarie per fronteggiare la crisi economica e sociale post pandemia. Inoltre vogliamo portare avanti ulteriori progetti che siano di aiuto concreto sul territorio. Sicuramente il 2021 sarà un anno non facile da gestire a livello sociale ed economico ma cercheremo, con le nostre risorse economiche, di dare sempre più risposte ai cittadini che si trovano in difficoltà”.
L'assessore al bilancio Daniele Tronci conclude: “Il confronto con le organizzazioni sindacali è da sempre un passaggio importante nella programmazione strategica, lo è ancora di più per l’anno 2021, anno per il quale l’attenzione verso il sostegno ai nostri cittadini, alle nostre aziende e a tutto il territorio deve essere ancora più importante. Gli obbiettivi prefissati con le organizzazioni sindacali sono condivisi dalla nostra amministrazione e siamo già a lavoro per attuarli nella prima parte dell’anno. Abbiamo condiviso con i referenti sindacali anche un incontro intermedio nei prossimi mesi, al fine di monitorare l’efficacia di quanto programmato o aggiustare le azioni eventualmente con il palesarsi di altre esigenze".