Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONDO WEB
Come scaricare le app senza usare Google Play o Apple Store: le ultime novità

21/2/2021 - 10:11

Non tutti lo sanno, ma è possibile scaricare le app anche al di fuori dei principali store come https://play.google.com/store per Android e https://www.apple.com/it/ios/app-store/ per i dispositivi Apple. Se solitamente troviamo tutte le applicazioni che ci servono su questi store, ci sono dei rari casi in cui è necessario fare qualche ricerca in più e usufruire di altre piattaforme per poter scaricare le app che cerchiamo.
 
 
Gli app store alternativi
 
Il primo modo per scaricare app non disponibili sugli store tradizionali è quello di utilizzare store alternativi. Ne esistono moltissimi in rete e alcuni di questi sono gestiti da aziende leader nel settore dell’informatica e non solo. È il caso ad esempio di https://www.amazon.it/, che mette a disposizione per il download le app disponibili sui principali store gratuite o acquistabili tramite Amazon coins. Esistono però anche store alternativi dedicati a quelle applicazioni che, per un motivo o per l’altro, non sono disponibili sui normali store. In questi casi bisogna però fare molta attenzione alla sicurezza delle applicazioni scaricate in questo modo.Non sempre infatti questi store hanno gli stessi standard di sicurezza di Google o di Apple, quindi la possibilità di scaricare dei virus è più alta. Fortunatamente, alcuni i questi servizi come lo store https://f-droid.org/ effettuano delle scansioni alla ricerca di malware prima di accettare una nuova app nel proprio archivio, mentre altre come https://it.aptoide.com/ segnalano con una spunta verde le app che sono state controllate e sono sicure. Questi store offrono inoltre spesso servizi aggiuntivi come la possibilità di scaricare le app sul PC e poi trasferirle sullo smartphone o la possibilità di scambiare le applicazioni con altri telefoni.
 


Scaricare le app grazie a siti appositi
 
Esiste però anche un modo di scaricare app che non passa attraverso alcuno store. I file per scaricare app si chiamano infatti, quando si tratta di app Adroid, apk e sono scaricabili in maniera completamente indipendente grazie a semplici link su internet. Ovviamente in questo modo è più facile andare incontro a truffe o malware, ma è allo stesso tempo l’unica oppurtunità per scaricare le applicazioni direttamente dalle aziende che le hanno prodotte senza passare per gli store. È ad esempio il caso di molte delle app sviluppate dai principali casinò online che, come raccontato sulla pagina https://www.bonusfinder.com/it/, permettono di accedere direttamente ai principali giochi delle piattaforme di gioco digitali direttamente dallo smartphone. Purtroppo, però, queste app non sono disponibili sugli store per cui è necessario scaricarle direttamente dalle piattaforme dei diversi casinò.
Stesso discorso vale per l’app Huawei Health. Se quest’applicazione è già installata sugli smartphone Huawei, non è invece presente sui dispositivi di altre marche ma è indispensabile per connettere lo smartwatch firmato Huawei al cellulare. Purtroppo però l’app disponibile su https://play.google.com/store non è scaricabile nel nostro Paese, quindi è necessario scaricare l’applicazione su siti dedicati specificatamente alle apk come https://www.apkmirror.com.
 
 
Oggi scaricare le app senza utilizzare i principali store è possibile. Per farlo abbiamo a disposizione numerosi store alternativi, su cui possiamo trovare le nostre app preferite e applicazioni invece non disponibili altrove. Ci vengono inoltre in aiuto le piattaforme che mettono a disposizione i file .apk, permettendoci così di scaricare le app sui nostri dispositivi senza passare dagli store.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: