Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
In scadenza le iscrizioni a due corsi su ristorazione e turismo

9/2/2021 - 10:31

Sono in scadenza le iscrizioni ai due corsi qualifica per operatore della ristorazione e operatore turistico ai servizi di promozione e accoglienza strutture ricettive, finanziati dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo nell'ambito del Por Fse 2014-2020 Asse A Percorsi Iefp, inseriti nell’ambito del progetto regionale Giovanisì per l’autonomia dei giovani, e gestiti dall’agenzia formativa della Confesercenti, Cescot Pistoia Srl in partenariato con Ipsscs Einaudi di Pistoia e Saperi aperti società cooperativa.


I percorsi sono rivolti ai giovani minorenni (under 18) drop out che hanno abbandonato la scuola. Il corso permette di conseguire una qualifica professionale, consolidare  competenze di base e sviluppare le competenze tecnico professionali nell’ambito della ristorazione e del turismo, rispondendo al contempo alle esigenze del sistema produttivo, e favorendo l’ inserimento nel mondo del lavoro dei giovani formati.


I corsi completamente gratuiti si svolgeranno a partire da marzo e si concluderanno a luglio 2022 e avranno la durata di 2100 ore articolate in 620 ore di aula, 650 ore di laboratorio e 800 ore di alternanza scuola- lavoro. Nel caso persistesse l’emergenza sanitaria le ore teoriche iniziali di recupero delle competenze di base saranno svolte in modalità a distanza.


Alle ore standard previste dal profilo professionale saranno effettuate azioni aggiuntive con una serie di attività di accompagnamento trasversali ed una serie di laboratori individuali e di gruppo sul bullismo, l’uso e l’abuso di alcol e sostanze, sulla parità di genere e sulle dinamiche dei gruppi di lavoro, laboratorio teatrale.


Nella prima parte del percorso i giovani saranno impegnati nello studio delle materie quali italiano, matematica, scienza, geografia attraverso una metodologia didattica diversa da quella sperimentata nell’ambiente scolastico che li ha visti allontanare senza risultati. Nella parte professionalizzante di laboratorio e di stage in azienda i partecipanti verranno poi in stretto contatto con il mondo del lavoro  mettendo in pratica il loro saper fare. 


Il percorso per Operatore della ristorazione denominato Cocci percorso per i cuochI del futuro, addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e preparazione pasti.

 

Si svolgerà presso la sede Cescot Pistoia Via Galvani 17, presso i laboratori della scuola di cucina “Cotto ad arte” in via Ugo Foscolo, 43/45 a Montecatini Terme. I ragazzi svolgeranno lo stage e al termine del percorso potranno lavorare nel settore della ristorazione sia di media e grande distribuzione (mense aziendali, scolastiche, ospedaliere; strutture alberghiere e grandi ristoranti) che in contesti di piccole dimensioni (trattorie, pizzerie, e piccolo ristoranti in genere). 


Il percorso per operatore ai servizi di promozione e accoglienza strutture ricettive, denominato Prenota percorso di formazione innovativa per il turismo e l’accoglienza – Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione delle prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria si svolgerà a Pistoia e permetterà ai giovani di effettuare uno stage in azienda del territorio e dopo il conseguimento della qualifica lavorare in strutture turistiche ricettive ed extra-ricettive sia di piccolo/medie che grandi catene.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il giorno 11 febbraio ore 13 presso Cescot Pistoia Via Galvani,17 Loc. S. Agostino previo appuntamento chiamando lo 0573.927727 dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedi al venerdi. Per maggiori informazioni potete contattare gli uffici e/o scrivere all’indirizzo cescotpistoia@confesercenti.pistoia.itoppure consultare il sito www.cescot.pistoia.it

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: