Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una raccolta fondi per sostenere la famiglia del rider morto sulla Camporcioni

5/2/2021 - 12:13

L'associazione "In the name of love" promuove su Facebook una raccolta fondi online lanciata dalle scuole per sostenere la famiglia di Romulo, rider montecatinese morto tragicamente il 30 gennaio. L'associazione chiede a tutti i contatti di aiutare questa famiglia attraverso questa importante iniziativa delle scuole.

"La morte di Romulo Sta Ana, il rider montecatinese investito da un'auto sabato 30 gennaio 2021, è una tragedia che accende un riflettore, l’ennesimo, sulla gravissima situazione economica di molti lavoratori del turismo e dell’accoglienza.


Romulo aveva lavorato in albergo, ma con l’emergenza Covid-19, come si sa, quasi tutti gli hotel sono chiusi. Per questo, si era adattato a fare il fattorino, portando da mangiare alle persone che ordinano cibo con un’applicazione. Un’attività che fruttava pochi euro al giorno, e che solo da un anno circa ha ottenuto una tutela assicurativa pari a quella prevista per i lavoratori dipendenti, nonostante che il rider sia considerato un autonomo.


A questo punto è importante che la sua venga riconosciuta come morte sul lavoro, perché la famiglia, la moglie Leanne, disoccupata, e i tre figli, possano usufruire di questa tutela.


I tempi però potrebbero non essere brevissimi, e intanto qui c’è la possibilità di dare un aiuto subito a una famiglia in serie difficoltà economiche attraverso la raccolta Facebook dell’associazione I Aid Madagascar Onlus. È molto importante farlo, ognuno secondo le proprie possibilità, e farlo presto".

 

Il Movimento 5 Stelle si unisce alla raccolta fondi per Romulo Sta Ana, il rider montecatinese rimasto vittima di un incidente stradale sabato 30 gennaio sulla rotonda di via Camporcioni, con € 900 raccolti tra i vari MeetUp della Valdinievole. "Una somma che auspichiamo possa dare un po' di tranquillità alla famiglia per superare questo difficile momento. Il M5S continuerà la propria lotta politica per il riconoscimento di reali diritti per quelle categorie di lavoratori non adeguatamente tutelate in termini di sicurezza e remunerazione, come i cosiddetti rider".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2021 - 19:27

AUTORE:
edward

https://www.treccani.it/enciclopedia/nonostante-o-nonostante-che_%28La-grammatica-italiana%29/

6/2/2021 - 12:43

AUTORE:
pino

"Un’attività che fruttava pochi euro al giorno, e che solo da un anno circa ha ottenuto una tutela assicurativa pari a quella prevista per i lavoratori dipendenti, nonostante che il rider sia considerato un autonomo."

Ehi "giornalista"....Non si dice "nonostante che"......

RISPONDE LA REDAZIONE
La frase da lei segnalata non è stata scritta da un giornalista, ma presa da un post su Facebook che promuoveva la raccolta fondi.