Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Questa mattina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese la mozione che impegna la Giunta a introdurre presso il Comune la figura del Garante dei diritti delle persone disabili.
Si tratta di una proposta avanzata nove mesi fa dal Circolo di Fratelli d’Italia, dopo aver raccolto le istanze di alcune famiglie con figli portatori di handicap, ribadita mediante lettera all’amministrazione comunale e formalizzata recentemente da Matteo Giovannoni, che in qualità di capogruppo FdI ha depositato il provvedimento presso gli uffici comunali.Il Garante della disabilità ha il compito di promuovere nel comune di pertinenza l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone diversamente abili, in conformità a quanto stabilito in materia dalla legislazione statale e regionale. Viene nominato dal Consiglio Comunale tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità di giudizio, con provata esperienza nel campo della disabilità.
L’elezione, il funzionamento del garante ed i profili procedurali relativi l’attività dal medesimo esercitata sono disciplinati da apposito regolamento.Siamo soddisfatti di questo risultato, poiché siamo convinti che il grado di civiltà di una comunità si misuri dall’atteggiamento di attenzione rivolto alle persone più fragili e bisognose di cura, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui il Governo italiano sembra aver dimenticato le persone con handicap e i loro familiari".
Circolo Fratelli d’Italia-Serravalle Pistoiese