Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti (Udc): sì al corpo unico della polizia municipale

30/12/2010 - 8:10

INTERVENTO

PIEVE A NIEVOLE - Ci sono a nostro avviso diversi modi per un partito di ricoprire il ruolo di opposizione. Quella ideoligizzata dove tutti i provvedimenti portati dall'Amministrazione sono automaticamente bocciati. Quella arrogante che crede di essere l'unica minoranza nel paese e che ci tiene a restare tale negli anni. Quella che non si limita a dire no quando c'è da dire no, ma si assume la responsabilità di fare proposte ed indicare soluzioni nell'esclusivo interesse della comunità.

  Noi abbiamo scelto quest'ultimo modo, operando con trasparenza ed alla luce del sole nella sede più opportuna, il Consiglio comunale, facendo sentire la nostra voce in modo costruttivo e mai lesivo della rispettabilità e della dignità di nessuno, siano essi Amministratori o dipendenti, con la consapevolezza che governare un paese oggi non è un esercizio facile, ma comporta serenità d'animo e buon senso, oltre che un minimo di capacità esercitata con l'umiltà di chi sa che tutti siamo soggetti ad errori.

 

 Delle cronache piccanti o di gesti sembra inconsulti, peraltro ancora da valutare dai competenti organi di cui si sono resi protagonisti pare alcuni addetti del Corpo unico di Polizia Municipale, a noi interessa ben poco se non per il fatto che questi episodi hanno gettato discredito sull'intera struttura e sul personale che vi appartiene, senza considerare i risultati raggiunti in questi anni ed a volte lusinghieri compiuti dagli stessi operatori in collaborazione con le Forze dell'Ordine.Il sottoscritto ed il mio gruppo hanno creduto da subito nella bontà di una scelta che sia sul piano amministrativo che operativo, è l'unica che ci può consentire, stante i tagli delle ultime manovre finanziarie, di avere un servizio di vigilanza nei nostri comuni in prospettiva h.24 e con mezzi e personale sempre più qualificato.

 

E' con questo convincimento che abbiamo presentato un documento/mozione nell'ultimo Consiglio comunale che impegna l'Amministrazione una volta acclarati i fatti a prendere i necessari provvedimenti, nessuno escluso, per rendere il servizio svolto dal Corpo unico di Polizia Municipale efficente e vicino ai nostri cittadini. Siamo pertanto soddisfatti che la maggioranza di Pieve anziché mostrarsi chiusa e sorda al nostro appello, abbia voluto condividere con noi il nostro documento che prende nel contempo le distanze da qualsivogli strumentalizzazione politica.

Gino Giulietti

Capogruppo UDC Pieve a Nievole

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: