Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Gino Giulietti, capogruppo Udc in consiglio comunale, interviene per parlare di crisi (o presunta tale) idrica.
"Dopo il comunicato di Acque Toscane spa del 27 marzo nel quale si tranquillizzava la popolazione in merito alla non necessità di razionalizzare l’erogazione dell’acqua, ed a seguito del comunicato del presidente della Regione del 2 aprile che viceversa decretava lo stato di emergenza nel quale sottolineava che avrebbe scritto ai sindaci per invitarli ad emettere le ordinanze per limitare i consumi, ieri sera durante il consiglio comunale ho rivolto una interrogazione orale al sindaco affinché relazionasse i presenti, circa la reale situazione creatasi. Questo per evitare che il ripetersi di comunicati contraddittori, generassero confusione nella popolazione e rendessero vana una doverosa informazione istituzionale quanto mai necessaria visto il tema trattato. Alamanni, citando un recente incontro con i sindaci ed il gestore della rete, ha puntualizzato che al momento non vi sono particolari criticità per l’erogazione dell’acqua, ciò nonostante visto il basso livello delle riserve e la scarsità di pioggia fino ad oggi caduta, ha invitato ad un uso parsimonioso facendo esempi banali ma concreti che potrebbero scongiurare problemi di approvvigionamento nel caso anche durante il periodo primaverile il clima rimanesse siccitoso.
Il sindaco ha inoltre assicurato una puntuale informazione mediante l’invio di comunicati ed altro per rendere consapevoli i cittadini.
Ho pertanto manifestato il mio apprezzamento per la risposta fornita".