Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
A più di 70 anni torna in carcere per essere ripetutamente evaso dai domiciliari

28/10/2020 - 16:23

Arrestato dai carabinieri della stazione di Campo Tizzoro un pluripregiudicato di Pistoia che stava scontando la misura della detenzione domiciliare in San Marcello Piteglio: pur potendo uscire dalle ore 9 alle 17, nel solo anno 2019, era evaso per ben tre volte.  

 

Nella mattinata di oggi, i carabinieri della stazione di Campo Tizzoro hanno tratto in arresto, su ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare con ripristino della reclusione in carcere, un pluripregiudicato ultrasettantenne di Pistoia, gravato da numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio (in particolare truffa, appropriazione indebita, emissione assegni a vuoto e bancarotta fraudolenta) e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina (contraffazione di permesso di soggiorno e false attestazioni nella procedura di emersione dello straniero).


L’uomo, dal 2017, stava scontando la misura alternativa della detenzione domiciliare in San Marcello Piteglio, loc. Maresca, misura che prevedeva la facoltà di assentarsi dalla propria abitazione tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 17. Ebbene, pensando verosimilmente che sulla montagna pistoiese i controlli da parte dei carabinieri sarebbe stati più sporadici e meno attenti, nonostante la larga fascia oraria in cui gli era consentito di uscire, con il tempo, ha iniziato a non rispettare nemmeno tali limiti, assentandosi per intere giornate dal proprio domicilio per recarsi a Pistoia e adducendo ogni volta le scuse più varie per tentare di giustificarsi, quali quelle di aver fatto tardi perché aveva trovato gente a fare la spesa, o perché era stato dal proprio avvocato o dal medico curante.


Ma sia i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Marcello Piteglio, che quelli della stazione di Campo Tizzoro hanno sempre dedicato a tale settore particolare attenzione, andando a verificare frequentemente il rispetto da parte dell’uomo degli orari impostigli e relazionando minuziosamente ogni minima violazione riscontrata.


Tale attività ha portato, nel corso del 2019, a ben tre denunce a piede libero del settantenne perché ritenuto responsabile del reato di evasione ma, in quella circostanza, il Tribunale di sorveglianza, volendo dare fiducia all’arrestato, non ritenne di dover revocare la misura alternativa della detenzione domiciliare, ammonendolo che, alla prossima infrazione, si sarebbero aperte per lui le porte del carcere.


La notte del 15 ottobre scorso, i militari del Nor – aliquota radiomobile, di notte, si sono recati nuovamente presso l’abitazione del settantenne, riscontrandone l’assenza e quindi non potendo far altro che annotare l’infrazione, procedendo la mattina seguente al suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia perché ritenuto responsabile dell’ennesima evasione, informando di ciò anche il Tribunale di sorveglianza di Firenze che, il giorno seguente, ha emesso un’ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare con il ripristino immediato della detenzione in carcere. Il settantenne quindi nelle prime ore della mattinata odierna è stato prelevato dalla propria abitazione dai militari della stazione di Campo Tizzoro e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Prato.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: