Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
A Cintolese inaugura il nuovo Superstore Conad: 2.300 mq di vendita, investimento da 15 milioni di euro

8/9/2020 - 14:28

MONSUMMANO - Aprirà al pubblico giovedì alle ore 7,30 il nuovo Conad Superstore in via Francesca Cintolese 50 nella nuova area commerciale adiacente allo storico negozio inaugurato nel 1985.


All’inaugurazione, che si terrà in forma privata mercoledì pomeriggio in ottemperanza delle normative anti-covid, saranno presenti la sindaca Simona De Caro, il vescovo Roberto Filippini, i parroci don Sergio Anzuini, don Francesco Gaddini e altre autorità.


Giovanna Pazzini, socia Conad e punto di riferimento del territorio, aveva già anticipato che il 2020 sarebbe stato un anno importante per il progetto di riqualificazione denominato “Cintolese Nova”, che vede coinvolti la chiesa, le strutture pubbliche (per la realizzazione della nuova piazza e il campo sportivo) e il supermercato Conad appunto, il cui l’obiettivo è quello di produrre benefici sull’intera economia locale.


La realizzazione del nuovo plesso commerciale voluto fortemente dall’imprenditrice e dal gruppo Conad Nord Ovest, nel quale sono stati investiti oltre 15 mln di euro, si inserisce in un grande progetto di riqualificazione ambientale, sinergico e funzionale, incrementa sensibilmente i servizi offerti al cittadino quali nuova viabilità, parcheggi privati e pubblici, aree a verde.


“Essere l’erede spirituale di Giuseppe Tofanelli non è stato semplice”, afferma Giovanna Pazzini, proprietaria del nuovo Conad Superstore. “Conciliare interessi commerciali mantenendo intatto il legame con le proprie radici e con i suoi valori, non è stato facile, ma l’affetto e la fiducia che la comunità di Cintolese e dei paesi limitrofi, la dedizione e la professionalità di tutte le persone che hanno lavorato con noi, mi sono stati di grande aiuto e di stimolo. La realizzazione di un complesso commerciale dotato di un nuovo e moderno supermercato a misura di uomo, qualificato e competitivo, costruito nel rispetto dei valori di sostenibilità ambientale, avrà una ricaduta positiva, sia a livello occupazionale che di welfare, ed è il mio modo di dire Grazie”.

 

“Grazie a tutti, grazie all’amministrazione precedente che ha approvato il progetto, grazie all’amministrazione attuale che ne ha permesso la realizzazione e proposto l’intitolazione della nuova strada di collegamento a Giuseppe Tofanelli. Grazie agli oltre 500 cittadini che hanno firmato per richiederlo. Grazie per questo riconoscimento ad un uomo leale e coraggioso che ha dedicato la sua vita al lavoro e all’amore per la sua comunità. Grazie a tutti per essermi stati vicini” prosegue e conclude Giovanna Pazzini.


Nella nuova struttura realizzata con materiali di pregio architettonico e di ultima generazione, si inserisce il supermercato che si sviluppa su circa 2.300 mq di vendite e un elegante “bar bistrot Con sapore Conad” in ingresso, perfetto per la colazione, la pausa pranzo e gli aperitivi con gli amici sulla grande terrazza.


Ascensore e tappeti mobili lo collegano al parcheggio coperto di circa 130 posti auto che, complessivamente tra privati e pubblici, ammontano a circa 500, corredati da spazi a verde con essenze arboree e alberature autoctone che si affacciano sulla nuova viabilità di collegamento tra la variante e la via Francesca.


Presenti tutti i reparti freschi e freschissimi: l’ortofrutta, il forno-panetteria con panificati e pasticceria fresca a produzione interna, i reparti salumi e latticini e la gastronomia con piatti caldi preparati direttamente dalla cucina del punto vendita, la pescheria e la macelleria con banchi assistiti e personale attento e qualificato. Fortissima la presenza di prodotti del territorio a km0 con arrivi giornalieri dai produttori della zona, garantendo freschezza e qualità. A disposizione anche un’area extra alimentare, (dall’abbigliamento alla telefonia, ai prodotti per la casa ed elettrodomestici), ricca di promozioni ed occasioni di risparmio.


Nel punto vendita, che occupa 80 persone, sono presenti 12 casse tradizionali, 5 casse self e 3 torri di pagamento Spesa al volo attraverso le quali è possibile velocizzare la spesa.


Tutti i locali sono stati realizzati con particolare attenzione all’impatto ambientale e al risparmio energetico: impianti di ultima generazione con corpi illuminanti a led, gruppi frigo ad altissima efficienza energetica ed impianto del freddo alimentare con gas Co2 e recupero di calore, a cui si aggiunge l’interramento delle linee aree elettriche di media tensione su tutta l’area con conseguente abbattimento di onde elettromagnetiche.


A rafforzare l’offerta del nuovo Conad Superstore tanti servizi tra i quali Ordina e Ritira, (il servizio di spesa on line con ritiro in negozio), vendita di libri e pagamento bollettini e ricariche telefoniche on line.


“Adesso ha inizio una nuova avventura – aggiunge Pazzini - che ci proietta con fiducia verso il futuro del nostro territorio ed è con grande piacere e commozione che vi aspettiamo tutti nel nostro nuovo supermercato e sottolineo “nostro” perché è proprio di tutti noi: un luogo dove ritrovarsi, riconoscersi e sentirsi a casa”.


Il supermercato è aperto con orario continuato, dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle 20,30 e la domenica dalle 8,30 alle ore 20. In questo periodo di emergenza Covid-19 sono state attivate tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2020 - 12:55

AUTORE:
Marco Marco

Un paese totalmente orbitante a un supermercato.
Non so se sono stati più indecenti gli amministratori che hanno rilasciato i permessi o gli abitanti che si sono rilevati essere atti a consumare e basta.

9/9/2020 - 17:43

AUTORE:
Gabriele

Il bello è che tutto questo sviluppo sarà mal sopportato dalle istituzioni bancarie, completamente assenti in zona!
Due banche, prima presenti, hanno chiuso quasi contemporaneamente i battenti, una per decisioni pre CoVid un po' troppo frettolose e l'altra sembra per difficoltà economiche.

Solo le Poste rimangono, e sentitamente ringraziano i due istituti.

9/9/2020 - 16:04

AUTORE:
Non ha importanza

Ovviamente del nuovo campo sportivo, nessuna traccia. Senz'altro tutto nel rispetto delle norme, senz'altro nella convenzione urbanistica non c'è scritto che per ottenere l'agibilità del nuovo edificio, il campo sportivo doveva essere già realizzato ed agibile.

Tutto tranquillo, tutto regolare.

Vi faccio in anticipo le congratulazioni per l'elezione di Eugenio Giani a Presidente della Regione Toscana.

Avanti così.