Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (FdI): "Tari ormai fuori controllo, tariffe insostenibili"

9/8/2020 - 13:18

Com. stampa a cura di FDI Buggiano: "In merito al Consiglio Comunale svoltosi il 30/07/2020, noi come partito politico Fratelli d'Italia del circolo di Buggiano ( PT) abbiamo fatto un analisi di tutto cio' che è accaduto. Nel ordine del giorno i principali punti riguardavano il bilancio consortivo, e la mozione riguardante il ripristino panchine dentro 'area riservata ai cani.

La posizione presa dal Consigliere di Fratelli d'Italia Giacomo Grifo' è stata espressa tramite voto contrario al bilancio consortivo, poiche' la tariffa riguardante la TARI, ossia imposta sulla nettezza urbana, da un anno a questa parte è aumentata oltre il 60% diventando un costo insostenibile.

Superando un discorso prettamente ideologico, vogliamo evidenziare un aspetto riguardante lo smaltimento della nettezza urbana, che cconsentirebbe un notevole risparmio di andrebbero a beneficiare l'intera popolazione.

Ormai da decenni in vari paesi Europei, sono attivi i cosiddetti termovalorizzatori, che svolgono una duplice funzione positiva : da un lato consentono un notevole riciclo ambientale , dall'altro creano un notevole sviluppo economico, infatti durante il processo di smaltimento rifiuti viene prodotta energia combustibile utilizzata per varie utenze, sia pubbliche che private.

Questo favorisce lo sviluppo della ''green economy'', mediante la creazione di numerosi posti di lavoro nel settore ambientale, oltre ad abbassare notevolmente il costo di smaltimento della nettezza urbana.

Un altro aspetto negativo caratterizza l'amministrazione comunale attualmente in carica, cioè la richiesta  di approvazione rivolta al gruppo 5 stelle della mozione riguardante il ripristino di panchine dentro l'area riservata a spazio cani.

Se ufficialmente il gruppo 5 stelle è gruppo di opposizione, sarebbe interessante conoscere il motivo di questa richiesta"

Consigliere Fratelli d'Italia Buggiano
Giacomo Grifo'

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2020 - 13:56

AUTORE:
Riccardo

Gentile Grifó mi domando se sa di che cosa parla. I termovalorizzatori producono diossina che viene dispersa nell’ambiente con i fumi di scarico. Per le diossine non esistono livelli minimi di sicurezza e sono nocive per l’uomo a qualsiasi livello.... una vera green economy.....
Inoltre sinceramente non capisco cosa centri il discorso opposizione con quello che hanno chiesto i 5 stelle....

Ma visti i processi mentali di uno che associa la green economy a sistemi di produzione di diossina direi che la domanda non mi stupisce