Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
A Pian degli Ontani il primo appuntamento con le “Notti bianche della biodiversità”

30/7/2020 - 14:31

Venerdì 31 luglio prima “Notte bianca della Biodiversità” presso la riserva naturale biogenetica di Pian degli Ontani, a cura dal reparto carabinieri biodiversità di Pistoia.

 

L’appuntamento è per le ore 18 presso il centro visitatori “Fior di pietra” di Pian di Novello, e inaugurerà il ricco calendario di escursioni ed eventi della stagione estiva 2020 pianificato dal reparto, in occasione del quale verrà presentato ai partecipanti il nuovo allestimento, incentrato sul tema dei pipistrelli, curato dal personale del reparto biodiversità di Pistoia in collaborazione con il gruppo naturalistico Montagna Pistoiese. 

 

Interverranno Gianna Dondini e Simone Vergari che da decenni studiano i pipistrelli delle Riserve pistoiesi e che condurranno il pubblico alla scoperta di questi misteriosi mammiferi, spiegandone la complessa biologia ed etologia, il loro contributo incredibile all’accrescimento della biodiversità forestale, e renderanno così possibile un avvicinamento, solo metaforico, a questi abitanti del buio, nell’intento anche di riscattarne l’immagine agli occhi di un pubblico oggi più che mai diffidente ed impaurito dalla loro presenza.

 

Dal centro visitatori “Fior di pietra” partirà l’escursione notturna all’interno della Riserva Naturale Biogenetica di Pian degli Ontani, alla scoperta di presenze schive e di sensazioni sopite. La partecipazione alle escursioni è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria (0573/23103, dal lun al sab, 8-14).

 

Le escursioni si svolgeranno garantendo il rispetto delle linee guida per il contrasto della diffusione dell’epidemia da Covid - 19: il numero di partecipanti sarà limitato per garantire il rispetto delle distanze interpersonali e a ciascuno sarà richiesto di avere al seguito, oltre alla necessaria dotazione escursionistica prevista per uscite notturne in ambiente montano (circa 1.200 m di quota, 20° C temperatura media attesa della serata), mascherina e gel igienizzante, da utilizzare in caso di necessità.Le visite saranno condotte dai carabinieri del reparto biodiversità di Pistoia e da personale dipendente specializzato nella didattica ambientale, che guideranno i visitatori ad una scoperta consapevole dell’inestimabile patrimonio naturale conservato all’interno delle riserve naturali statali.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: