Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Centrodestra presenta mozione irricevibile, Diolaiuti: “Una maggiore preparazione non guasterebbe”

16/7/2020 - 16:17

Non potrà essere nemmeno discussa la mozione presentata dal centrodestra e firmata da Nadia Lupori sulla partecipazione del Comune al bando regionale relativo al sostegno ai centri commerciali naturali che hanno avuto problemi per l’emergenza sanitaria.  

Non ci sono motivi politici o ideologici dietro questa decisione, ma semplicemente c’è la constatazione dell’infondatezza della mozione stessa, visto che Pieve a Nievole non rientra nella condizione necessaria e più importante per prendervi parte, ovvero la classificazione come “area interna”.

I comuni classificati come area interna sono stati infatti individuati nell’allegato A alla delibera consiglio regionale Toscana numero 2 del 2019 e per la provincia di Pistoia sono solamente Marliana, Sambuca Pistoiese, Abetone - Cutigliano e San Marcello – Piteglio.

“Se l’obiettivo di Nadia Lupori e del centrodestra era ritagliarsi uno spazio sul giornale, allora è stato centrato. Certamente rimane la perplessità per una mozione che richiede tempo e impegna inutilmente gli uffici – dice il sindaco Gilda Diolaiuti- ma che manca dei presupposti minimi di discussione. Senza volere insegnare niente a nessuno, ma dato che spesso si vorrebbe fare proprio quello dall’altra parte nei nostri confronti, credo che un minimo di preparazione e un approfondimento degli argomenti sia necessario, se ci si vuole occupare della cosa pubblica, anche perché la diffusione di notizie infondate mettono poi anche in difficoltà gli stessi organi di informazione che di fatto devono poi pubblicare una specie di smentita come questa. Se, invece, basta annunciare qualcosa per avere un po’ di visibilità, anche se è impossibile, allora va bene così”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2020 - 9:35

AUTORE:
Massimiliano Russo

Forse in un eccesso di ottimismo ho scritto del' iban, purtroppo per il capogruppo di fratelli d' italia il numero è troppo lungo per non commettere errori, grado di diffioltà 6, un pò troppo!

17/7/2020 - 14:38

AUTORE:
Roberto

So che Cialdi è ambizioso ma non capisco cosa c'entra il codice IBAN portato a Pistoia.Lo spostano a Pistoia perché nel capoluogo corre lo stipendio? Posso saperne di più?

16/7/2020 - 20:35

AUTORE:
Lalla

Siamo proprio alle comiche! La Gilda che da maestrina della politica bacchetta una consigliera impartendo improbabili lezioncine. Proprio lei che vuole un cavalvaferrovia alto quasi trenta metri, un autentico mostro,ci lascerà un paese diviso in due con relativo dimezzamento del valore delle nostre case, che sta facendo realizzare dalle ferrovie un sottopasso pedonale dove qualcuno rischierà di rimanere in difficoltà come è successo proprio oggi a Palermo, che ha lasciato abbandonato a se stesso per mesi uno scavo in via Matteotti che formava file indescrivibili, che ad oggi non riapre il Comune e mette in difficoltà tanti cittadini. Io le consiglio di cominciare a fare qualcosa di più intelligente prima di impartire lezioni. Senza rancore.

16/7/2020 - 20:11

AUTORE:
Massimiliano Russo

Che bello ormai, le uniche 2 parole che vengono pronunciate dalla sindaca pievarina sono studiate e propedeutico, l' opposizione è ridotta solo alla signora Nadia Lupori, il capogruppo Cialdi mai apparso nei radar ormai ha portato il suo iban a pistoia, ciappei vota in maggioranza e Pomponio lasciamo perdere! Bene sindaca vosto che lei ha studiato spieghi ai pievarini perchè ha votato l' aumento dell' acqua 2% in un simile momento, a dimenticavo è stato propedeutico!

16/7/2020 - 19:40

AUTORE:
Bartolo

Non gli basta aver ridotto Pieve allo stato in cui si trova ora da lezioni a chi cerca di fare qualcosa per risollevare il paese. Stia zitta che è meglio! Magari riapra il comune che siete in ferie da mesi