Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Continuano i lavori di sistemazione della scuola elementare Galileo Galilei di via Pisacane. Mentre sono in fase di ultimazione la sistemazione del percorso esterno che collega la primaria con la secondaria di secondo grado, il rifacimento del terrazzo di ingresso e la messa in sicurezza degli infissi, nei prossimi giorni partiranno altri interventi, per un costo complessivo di oltre 170.000 euro, che prevedono l'abbattimento delle barriere architettoniche e il rifacimento dei servizi igienici.
«Questi lavori si inseriscono in un più ampio progetto di risistemazione della scuola Galilei – dice l'assessore all'edilizia scolastica Alessandra Frosini –. L’intero complesso scolastico della Galilei è stato ultimato nel 1970 ed è dotato di otto blocchi di bagni dei quali soltanto uno è stato ristrutturato nel 2010. Gli altri servizi non sono mai stati rinnovati. Questi lavori, oltre al rinnovamento dei servizi igienici, prevedono l'abbattimento delle barriere architettoniche. L'impegno sull'edilizia scolastica contraddistingue questa amministrazione e proseguiremo in questa direzione».
In dettaglio i lavori prevedono la realizzazione di servizi igienici accessibili anche ai disabili e la ridistribuzione funzionale degli spazi interni: in questo modo aumenta il numero dei sanitari a disposizione degli alunni. Altri interventi riguardano, invece, la rimozione completa del pavimento e del rivestimento esistente per sostituirlo con uno nuovo, la sostituzione dell'impianto di smaltimento delle acque nere con rifacimento delle colonne di scarico principali, l'installazione di pareti divisorie in laminato massello stratificato, la sostituzione degli infissi interni e in parte esterni, nuovi termosifoni e un nuovo impianto elettrico.