Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scoperta maxi-evasione fiscale da 3 milioni di euro nel settore della telefonia

25/5/2020 - 11:38

Un’ingente evasione fiscale perpetrata da due società del pistoiese, operanti nel settore dell’importazione e commercio di prodotti per telefonia, è stata scoperta dalle fiamme gialle del comando provinciale di Pistoia.
 
I finanzieri della compagnia di Montecatini Terme, per circa un anno, hanno attenzionato quattro imprenditori della provincia di Pistoia, già risultati coinvolti in analoghe condotte criminose, resisi responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta e tributari finalizzati all’evasione dell’iva gravante su tale commercio.
 
Gli indagati, licenziatari di una nota catena commerciale di vendita di materiale elettronico, hanno immesso in consumo in frode all’imposta sul valore aggiunto e avvalendosi di una “società cartiera” costituita per interporsi tra la società sana e il venditore finale, un ingente quantitativo di apparecchi elettronici e di telefonia, sottraendosi sistematicamente al pagamento delle imposte dovute su tale commercio. 
 
Una volta esaurita la credibilità economica vantata nei confronti dei propri fornitori, la società sana veniva depauperata di tutti i beni per non ottemperare agli obblighi economici assunti.
 
L’evasione fiscale e’ stata quantificata complessivamente in oltre 3 milioni di euro. 
 
All’esito delle indagini coordinate dalla locale autorità giudiziaria, il tribunale di Pistoia ha emesso un provvedimento di sequestro eseguito questa mattina e finalizzato a garantire la pretesa erariale vantanta dallo Stato, delle possidenze mobiliari e immobiliari degli indagati, tra cui le quote sociali delle due aziende coivolte nella truffa.
 
L’odierna attivita’ di servizio si inquadra nella mission istituzionale che vede impegnata in prima linea la guardia di finanza, ancor piu’ in questo momento di sofferenza economico-sociale, a tutela dell’economia sana e degli onesti imprenditori che, a fronte delle odierne difficolta’, continuano a lavorare in maniera corretta.
Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2020 - 13:10

AUTORE:
Matteo

Montecatini terra di conquista per la malavita: forza Lega, Padania libera e indipendente!

26/5/2020 - 9:53

AUTORE:
Marco Marco

fa più notizia il furtarello e lo spaccio di qualche grammo di droga. Il popolo-plebe è più attento a queste cose da rioni.
Il crimini di alto livello che ha effetti devastanti su tutta la società passa quasi inosservato.
Questo dipende da chi lo commette e di solito quest'ultimo è opera di cosiddetti "Signori".

25/5/2020 - 19:37

AUTORE:
vincenzo

Carissima Paola , come tanti seguiti a chiedere al foglio dei nomi senza leggere che non si tratta di un articolo ma della pubblicazione di un comunicato della GDF . Magari chiedi a loro , se te lo dicono . Puoi cercare anche sulla stampa , quella vera , sperando che qualche giornalista pubblichi quello che cerchi . Qui non lo troverai MAI

25/5/2020 - 18:01

AUTORE:
vincenzo

Commenta ti prego . Pensa magari che in base a cosa si legge , i quattro imprenditori hanno sottratto al fisco somme ingentissime .
Pensa che magari avremmo potuto avere un posto letto di intensiva in piu' e salvato la vita ad un poveretto .
Speriamo che non siano albanesi , rumeni , gialli , neri o verdi , altrimenti questa si che è brutta gente .

25/5/2020 - 17:40

AUTORE:
ant

Di nomi neanche a parlarne. Abbiamo intorno a noi fior di evasori milionari e ce la prendiamo con il solito poveraccio se ruba una merendina

25/5/2020 - 15:35

AUTORE:
Paola

A volte nomi di Persone perbene ma conosciute vengono scritti su i giornali come se fossero già stati processati fino al terzo grado di giudizio. In questo caso, nemmeno le iniziali. Non c’è giustizia e/o parità neanche nell’informazione.
Si può sapere Chi sono ?
Grazie

RISPONDE LA REDAZIONE
No, non si può sapere perché la guardia di finanza non li ha dati.