Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scoperta maxi-evasione fiscale da 3 milioni di euro nel settore della telefonia

25/5/2020 - 11:38

Un’ingente evasione fiscale perpetrata da due società del pistoiese, operanti nel settore dell’importazione e commercio di prodotti per telefonia, è stata scoperta dalle fiamme gialle del comando provinciale di Pistoia.
 
I finanzieri della compagnia di Montecatini Terme, per circa un anno, hanno attenzionato quattro imprenditori della provincia di Pistoia, già risultati coinvolti in analoghe condotte criminose, resisi responsabili dei reati di bancarotta fraudolenta e tributari finalizzati all’evasione dell’iva gravante su tale commercio.
 
Gli indagati, licenziatari di una nota catena commerciale di vendita di materiale elettronico, hanno immesso in consumo in frode all’imposta sul valore aggiunto e avvalendosi di una “società cartiera” costituita per interporsi tra la società sana e il venditore finale, un ingente quantitativo di apparecchi elettronici e di telefonia, sottraendosi sistematicamente al pagamento delle imposte dovute su tale commercio. 
 
Una volta esaurita la credibilità economica vantata nei confronti dei propri fornitori, la società sana veniva depauperata di tutti i beni per non ottemperare agli obblighi economici assunti.
 
L’evasione fiscale e’ stata quantificata complessivamente in oltre 3 milioni di euro. 
 
All’esito delle indagini coordinate dalla locale autorità giudiziaria, il tribunale di Pistoia ha emesso un provvedimento di sequestro eseguito questa mattina e finalizzato a garantire la pretesa erariale vantanta dallo Stato, delle possidenze mobiliari e immobiliari degli indagati, tra cui le quote sociali delle due aziende coivolte nella truffa.
 
L’odierna attivita’ di servizio si inquadra nella mission istituzionale che vede impegnata in prima linea la guardia di finanza, ancor piu’ in questo momento di sofferenza economico-sociale, a tutela dell’economia sana e degli onesti imprenditori che, a fronte delle odierne difficolta’, continuano a lavorare in maniera corretta.
Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2020 - 13:10

AUTORE:
Matteo

Montecatini terra di conquista per la malavita: forza Lega, Padania libera e indipendente!

26/5/2020 - 9:53

AUTORE:
Marco Marco

fa più notizia il furtarello e lo spaccio di qualche grammo di droga. Il popolo-plebe è più attento a queste cose da rioni.
Il crimini di alto livello che ha effetti devastanti su tutta la società passa quasi inosservato.
Questo dipende da chi lo commette e di solito quest'ultimo è opera di cosiddetti "Signori".

25/5/2020 - 19:37

AUTORE:
vincenzo

Carissima Paola , come tanti seguiti a chiedere al foglio dei nomi senza leggere che non si tratta di un articolo ma della pubblicazione di un comunicato della GDF . Magari chiedi a loro , se te lo dicono . Puoi cercare anche sulla stampa , quella vera , sperando che qualche giornalista pubblichi quello che cerchi . Qui non lo troverai MAI

25/5/2020 - 18:01

AUTORE:
vincenzo

Commenta ti prego . Pensa magari che in base a cosa si legge , i quattro imprenditori hanno sottratto al fisco somme ingentissime .
Pensa che magari avremmo potuto avere un posto letto di intensiva in piu' e salvato la vita ad un poveretto .
Speriamo che non siano albanesi , rumeni , gialli , neri o verdi , altrimenti questa si che è brutta gente .

25/5/2020 - 17:40

AUTORE:
ant

Di nomi neanche a parlarne. Abbiamo intorno a noi fior di evasori milionari e ce la prendiamo con il solito poveraccio se ruba una merendina

25/5/2020 - 15:35

AUTORE:
Paola

A volte nomi di Persone perbene ma conosciute vengono scritti su i giornali come se fossero già stati processati fino al terzo grado di giudizio. In questo caso, nemmeno le iniziali. Non c’è giustizia e/o parità neanche nell’informazione.
Si può sapere Chi sono ?
Grazie

RISPONDE LA REDAZIONE
No, non si può sapere perché la guardia di finanza non li ha dati.